non credo la cosa possa esserti d'aiuto, ma anch'io sto vivendo un periodo così con leo...
scene incredibili se me ne vado, addirittura se lo lascio col papà (mai fatte prima d'ora), e quando sono a casa... controllo continuo ("cosa fai?", "dove vai?" anche se vado a fare pipì). purtroppo non nego che ci sono momenti in cui sento che mi manca l'aria e divento insofferente.
nel caso di malanni è ovvio sia così, ma io ho notato che, a parte una fase di mammite selvaggia che forse è fisiologica, moltissimo fa anche la stanchezza.
nel nostro caso poi un mesetto fa siamo stati per la prima volta io e lui senza il papà per 4 giorni e mi sembra che da lì si sia accozzato ulteriormente...
nulla, è una fase abbastanza tosta (e io che mi illudevo che passati i tt la strada sarebbe stata in discesa... :stort: ).
la nostra maestra mi ha detto di godermi la sua cozzaggine, che crescerà in fretta; io cerco di interiorizzare 'sta cosa, anche se quando la cozzaggine sfocia in possessività eccessiva cerco di arginarla, e spesso purtroppo perdo la pazienza...
Sfogo ON...
Moderator: Paola
- mik
- Utente Vip

-
Weinà
- Ambasciatore

Re: Sfogo ON...
La lagna ci sta tutta, siamo qua per questo e d'altronde in qualche modo voi mamme con i super poteri dovrete pur sfogarvi, diamine.Tittiba wrote:Grazie tesoro sarò brava ma probabilmente anche lagnosa a volte...Wēi Nà wrote:Cara, io non posso aiutarti con consigli utili perché non essendo una mamma non sono competente in materia quindi non mi permetto... Però ti abbraccio stretta stretta e ti dico che sicuramente è una fase che passerà e che non devi sentirti una cattiva madre perché anche solo il fatto che tu sia qui a cercare aiuto e conforto significa che non sei una che gestisce la crescita di suo figlio a casaccio.
Tu sei tanto forte cara, io lo percepisco.
Lo so, il mio è un intervento inutile ma volevo farti percepire la mia presenza. È pieno di mamme in gamba qua e sicuramente arriveranno consigli sensati, ma per il momento prenditi il mio abbraccio e i miei pat pat.
Dai che passa!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ogni volta che leggo un post come questo tuo mi dico: "ahhhh ma allora anche le noimamme sono umane!!"
Sent from my iPhone using Tapatalk
- Tittiba
- Utente Vip

Re: Sfogo ON...
Ah ah cate non te lo auguro!Caterina wrote:Mi ripeti che lavoro fai così mi tengo in mente di non farlo mai?Tittiba wrote:Oggi per me giornata lunga faccio pranzo sto andando ora e poi pausa di un'ora e mezza che non mi conviene tornare a casa poi fino alle 23 più o meno.Caterina wrote:Sì ma non ho capito.
Tu lavori da stamattina fino a stanotte?
E non hai un marito/compagno?
Io lavoro in un ristorante ma non faccio tutti i giorni questo orario gli altri o mattina e pranzo o pomeriggio e cena. Un marito ce l'ho ma lui parte alle 8,30 e torna alle 20,30 se va bene poi può partire prima e tornare un po' prima ma comunque viaggia spesso e non ha orari precisi su cui far affidamento. Molto del problema è anche questo...
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!