Girello sì, girello no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Girello sì, girello no

Post by lenina »

DANYDDB wrote:Boh mio figlio è dsa mai usato il girello in vita sua

mia figlia idem
Ora cerchiamo di capire.

Nessuno ha scritto se usi il girello sarai sicuramente DSA e se non lo usi non lo sarai.

Pare che fra tutti i problemi l'uso del girello aumenti e aggravi l'incidenza di problemi neurologici e dsa.

Non è ancora perfettamente confermato ma tutti gli studi vanno in questa direzione.

Non tutti i bimbi che usano il girello avrano dsa nè viceversa (magari). Ma perchè aumentare potenzialmente il rischio?

è lo stesso discorso di "tale ha fumato fino a 90 anni e stava benissimo".

Sì ma molti altri tali no.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Leggevo un articolo in cui si diceva che anche un eccessivo uso del passeggino potrebbe essere causa di DSA
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Greda wrote:Con la mia prima bimba l'ho usato. Lei non ha mai gattonato e ha camminato piuttosto tardino, oltre i 16 mesi. Ora non so se la cosa dipenda da questo ma credo che il girello influisca. Con la seconda abbiamo deciso di non usarlo. Di lasciarla per terra. Di lasciarla fare. Ha quasi nove mesi e sembra sia intenzionata al gattonamento.
Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli o no al girello? E perchè?
Grazie a chi risponderà.
non leggo altro, perchè immagino la polemica che ne sarà nata ahahaah

cmq, ti dico la mia
usato con buonsenso, cioè senza lasciare il bimbo interi pomeriggi o ore dentro, giusto per dargli l'ebbrezza del camminare e per essere sicuri mentre io non potevo dargli retta, chessò, se andavo a far la pipì

entrambi bimbi tiratisi su a sei mesi da soli, hanno bordeggiato e gattonato prestissimo, in più si arrampicavano sulla libreria, ma quella è un altra storia ahahah e
udite udite
ho usato pure il BOXXXXXXX
ahahah sempre nei limiti e per gioco
bimbo maschietto camminava con manina e bordeggiando a 9 mesi, a 10 camminava
femminuccia idem con patate ;)
.
Locked