Girello sì, girello no
Moderator: laste
- caterina
- Ambasciatore

Re: Girello sì, girello no
Però ecco perchè Set è diventato così...
-
alemia
- Admin

Ma il fatto che cadano é perché non c é cancelletto o non é in sicurezza. Se fosse chiuso bene non cadrebbero in alcun modo.
Il mio amico neurochirurgo mi diceva che la massima incidenza di incidenti si ha nei gonfiabili, poi si é pure trovato a dover operare un bimbo caduto dalle scale di casa sua, senza girello. capita, purtroppo.
Secono me il fatto che 5 cadute siano col girello é ininfluente, non dovevano cadere e basta, non lasci tuo figlio nelle vicinanze delle scale se non é in grado di affrontarle, né col girello né senza.
Quando lo usavo per far pipì, come avevo scritto scherzosamente ( se non si fosse capito)
il bimbo era più sicuro che se lo avessi lasciato come ero solita fare, per terra,
in quanto il bimbo si alzava già dai sei mesi e quindi era sorvegliato a vista, non era di quei bimbi che li lasci in terra sdraiati e sei tranquillo.
Quindi la mia casa era messa in sicurezza, per cui niente vasi o cose che lui potesse tirare giù non solo col girello ma anche bordeggiando.
Il mio amico neurochirurgo mi diceva che la massima incidenza di incidenti si ha nei gonfiabili, poi si é pure trovato a dover operare un bimbo caduto dalle scale di casa sua, senza girello. capita, purtroppo.
Secono me il fatto che 5 cadute siano col girello é ininfluente, non dovevano cadere e basta, non lasci tuo figlio nelle vicinanze delle scale se non é in grado di affrontarle, né col girello né senza.
Quando lo usavo per far pipì, come avevo scritto scherzosamente ( se non si fosse capito)
il bimbo era più sicuro che se lo avessi lasciato come ero solita fare, per terra,
in quanto il bimbo si alzava già dai sei mesi e quindi era sorvegliato a vista, non era di quei bimbi che li lasci in terra sdraiati e sei tranquillo.
Quindi la mia casa era messa in sicurezza, per cui niente vasi o cose che lui potesse tirare giù non solo col girello ma anche bordeggiando.
.
-
zizzia
- Admin

Vabbè che si decidano però questi pediatri uppa, qui uno di loro dice che invece si può usare, naturalmente con tutte le accortezze e il buon senso, e anzi é strumento efficace per il bambini che ha sempre voglia di esplorare.Ema wrote:Leggi la risposta - UPPA - Un pediatra per Amico
pediatri.uppa.it/aldibutte/dett-faq.php?id_faq=1644
Non capisco perché ostinarsi a difendere sto girello: fa male alla postura, aipiedi, alle anche, può avere conseguenze a livello neurologico, è pericoloso se usato in casa...non so eh.
http://pediatri.uppa.it/pvenditto/dett- ... d_faq=2267
Io l'ho usato con entrambe e, a parte l'essere io libera quando loro stavano nel girello, ricordo che si divertivano parecchio proprio perché potevano esplorare la casa e scoprire cose che sul pavimento di certo non vedevano.
Chiaro che se lascia detersivi, medicinali in giro per casa e in posti accessibili, così come qualche altro oggetto pericoloso e il bambino ci arriva, la colpa non é del girello, così come se non si mette una protezione prima delle scale.
Gli unici incidenti erano quelli che avvenivano sui miei piedi, se non si hanno le scarpe, il piede si infila sotto la pedana che tiene le rotelle e questa ti porta via, scrostandola, un bel po' di pelle! Ahahah consiglio quindi l'uso delle scarpe per le mamme.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010