L'età della malinconia

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Guest

Re: L'età della malinconia

Post by Guest »

5vm wrote:L'adolescenza, credo proprio sia l'età della "malinconia". Un minuto sei al settimo cielo e quello dopo sei in fondo ad un burrone, un minuto pensi che tutto il mondo giri attorno a te e l'altro ti senti completamente sola e nessuno ti capisce. Se riprendo i diari dei miei 15 anni trovo tutto questo, che sto rivivendo con mia figlia. Mi mancano i brufoli e poi sono a posto!!!

A proposito, così mi metto l'anima in pace, qualcuna di voi sa quanto dura sta cavola di adolescenza?

bella domanda...anche io vorrei saperlo :filufilu: :filufilu:
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

Personalmente ho avuto dai 13-14 ai 16 circa, dopo di che molto meglio, tanto che gli ultimi anni di liceo, se fosse stato per me li avrei saltati pari pari, volevo levarmi di lì, andare a vivere per i ca..i miei e studiare all'università, insomma avevo ritrovato un pò me stessa. I 14 15 sono stati i peggiori, non mi piacevo, sempre in lotta con i miei per qualunque cosa... Ero insopportabile... Non che ora sia meglio :eek:
arancina

Post by arancina »

ricordo che qualcuno, da piccola, mi disse che l'adolescenza inizia quando un giorno ti svegli, guardi al balcone e ti chiedi "io cosa ci sto a fare qui?"
per me e' iniziata a 9 anni.
E' durata a lungo: la ricerca di me stessa si e' quasi conclusa quando ho conosciuto un uomo che e' riuscito a domarmi.
L'animo ribelle e diviso, la tensione verso l'infinito, la ricerca della verita', insomma il mio romanticismo tedesco ancora vivono dentro me, ma e' diverso lo spirito con cui vivo tutto questo...
Locked