Che tenerezza, ALex ma anche tu
nel senso che arriviamo a un certo punto e capiamo che possiamo fare davvero poco per aiutarli se non essere sempre li ad aspettarli a braccia aperte per consolarli, qualsiasi sia la delusione ricevuta, per poi accorgerci che sono proprio gli ostacoli da superare o certe emozioni da affrontare tappe necessarie per crescere e acquistare sicurezza, quella sicurezza che trae sicuramente forza dalla sicurezza di essere amati prima di tutto dalla loro mamma e dal loro papà.
Delusione in amicizia, come aiutarlo?
Moderator: laste
- Lella
- Admin

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?
CARPE DIEM
- Maura
- Ambasciatore

Diomio che ricordi.
A me è successo così tante volte che posso dirti che è stato il mio dolore più grande da ragazza.
Non ci sono soluzioni. Se una persona ha aspettative e bisogni alti in amicizia le coltellate sono dietro l'angolo.
Il rovescio della medaglia è che prima o poi trovi qlcuno che ama quanto te.
A me è successo così tante volte che posso dirti che è stato il mio dolore più grande da ragazza.
Non ci sono soluzioni. Se una persona ha aspettative e bisogni alti in amicizia le coltellate sono dietro l'angolo.
Il rovescio della medaglia è che prima o poi trovi qlcuno che ama quanto te.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- France
- Ambasciatore

Io seguirei i consigli del saggio padre!
Seriamente credo che nella vita ci vengano via via sbattute in faccia delle realtà nuove, un po a tutte le età, e ognuno decide come affrontarle com'è nel suo carattere.
Penso che più che parlare con un figlio, cercare di spiegare il proprio punto di vista non si possa fare, nel tuo caso lui rivuole il suo amico, non si spiega il perché dell'allontanamento e fa di tutto per ottenere ciò a cui tiene.
O tornano ad essere amici oppure prima o poi si stuferà e magari approfondirà i rapporti con altri coetanei, nel frattempo io credo che possiate fare ben poco per alleviare questo suo malessere
Seriamente credo che nella vita ci vengano via via sbattute in faccia delle realtà nuove, un po a tutte le età, e ognuno decide come affrontarle com'è nel suo carattere.
Penso che più che parlare con un figlio, cercare di spiegare il proprio punto di vista non si possa fare, nel tuo caso lui rivuole il suo amico, non si spiega il perché dell'allontanamento e fa di tutto per ottenere ciò a cui tiene.
O tornano ad essere amici oppure prima o poi si stuferà e magari approfondirà i rapporti con altri coetanei, nel frattempo io credo che possiate fare ben poco per alleviare questo suo malessere
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing: