Ema ti capisco anche il mio ci mette tanto ad addormentarsi, quando riesco a convincerlo ad andare nel lettone può essere che sto lì anche un'ora e mezza a leggere le favole pare che stia per addormentarsi poi balza su e vuole andare sul divano e lì si addormenta. Ti snerva proprio poi ora che è freddo...e posso capire te che hai pure un'altra bimba. Con il mio non esiste il concetto di "metterlo a letto"...almeno non ce l'ho fatta, è uno spirito libero...sogno il giorno che mi dirà "mamma ho fame mamma ho sonno"!
Comunque per riprendere il discorso dermatite quella ha sempre inciso molto sul discorso sonno secondo me...
Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
- Tittiba
- Utente Vip
Re: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!
- Ema
- Ambasciatore
Tittiba wrote:Ema ti capisco anche il mio ci mette tanto ad addormentarsi, quando riesco a convincerlo ad andare nel lettone può essere che sto lì anche un'ora e mezza a leggere le favole pare che stia per addormentarsi poi balza su e vuole andare sul divano e lì si addormenta. Ti snerva proprio poi ora che è freddo...e posso capire te che hai pure un'altra bimba. Con il mio non esiste il concetto di "metterlo a letto"...almeno non ce l'ho fatta, è uno spirito libero...sogno il giorno che mi dirà "mamma ho fame mamma ho sonno"!
Comunque per riprendere il discorso dermatite quella ha sempre inciso molto sul discorso sonno secondo me...
Brava! Anche io credo mi commuoverò quando mi dirà vado a letto, oppure ho fame!
- nanny
- Utente Vip
Ema, butto lì una scemenza...ma se provi a ritardare la messa a letto? Posto che lei senza di te non dorme e che non le servono tante ore di sonno ti da a noia se resta sveglia con voi che so fino alle 22.30/23 e poi ve ne andare tutti insieme a dormire? Magari lei sente questa tua "urgenza" che dorma e dentro di sè immagina che poi te ne vai per stare con Anna...non è una soluzione al problema del rapporto col sonno ma magari aiuta per il momento attuale. Col passare del tempo, ritrovati gli equilibri magari migliorerà da sè...