micmar wrote:Ho scoperto or ora che non essendo sposata con il mio compagno, ma vivendo assieme a lui cnni nostri figli non costituisco una famiglia
Apperò
Mic, non vorrei smontarti ma la costituzione italiana definisce la famiglia come "società naturale fondata sul matrimonio"
Basterebbe permettere i matrimoni omosessuali,e sarebbero riconosciuti come famiglia (anche se mi insospettisce quel "naturale", ma essendo l'omosessualità esistita da sempre, è...naturale , no?)
Per te ci sono i DICO, e basta, mi spiace!
La costituzione è un documento un po' datato, recentemente i figli nati al di fuori del matrimonio sono stati equiparati a quelli legittimi.
Noi compariamo sullo stesso stato di famiglia, etc etc
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
micmar wrote:Ho scoperto or ora che non essendo sposata con il mio compagno, ma vivendo assieme a lui cnni nostri figli non costituisco una famiglia
Apperò
La normativa dice questo:
"L'attuale normativa in materia stabilisce, infatti, che "agli effetti anagrafici per famiglia si intende un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso comune".
Quindi civilmente siete famiglia, tranquilla :-D :-D
Ero tranquilla anche prima
Ma adesso alla luce di quanto tu hai postato mi spieghi allora, qual è la definizione di famiglia da dizionario di cui parlavi, se non una legata a principi etico - religiosi?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Apperò
La normativa dice questo:
"L'attuale normativa in materia stabilisce, infatti, che "agli effetti anagrafici per famiglia si intende un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso comune".
Quindi civilmente siete famiglia, tranquilla :-D :-D
Ero tranquilla anche prima
Ma adesso alla luce di quanto tu hai postato mi spieghi allora, qual è la definizione di famiglia da dizionario di cui parlavi, se non una legata a principi etico - religiosi?
E perché non ci rientrano gli omosessuali
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno