Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Laste wrote:
In particolare io odio avere aspettative per i miei figli, perché mette anche me stessa in una condizione di dover fare "il massimo" per aiutarli a realizzarle.
Quindi non ne ho, anche per una sorta di auto conservazione.
È difficile spiegarmi....credo di essere in linea coi tuoi deliri notturni ahahah
Io quoto questo.
Non è sempre facile, io comunque considero i miei figli bravi e intelligenti ma assolutamente normali, mi rendo conto però, che ultimamente la normalità pare essere fuori moda. Si deve essere tutti eccezionali, come minimo...
No secondo me non sbagli.
Mio suocero dice che è troppo difficile la vita del genio...e aggiungo io, ancora più difficile è la vita di un figlio che non vuole deludere le aspettative del genitore.
A parer mio, quello che mi auguro per i miei figli è; meglio essere "normali" ma con spiccate qualità quali onestà, generosità, rispetto per il prossimo e per loro stessi e intuito, coraggio...insomma essere "svegli".
Per adesso è troppo piccina, non saprei proprio. Nè la sminuisco nè la eleggo a divinità.
Quando fa una cosa bella, semplicemente mi limito a constatarlo.
Se fa una cavolata, lo constato.
Per certe cose riguardanti la maternità mi considero molto "fredda" se capite cosa voglio dire. Io credo di essere stata molto sminuita, ma del resto sono sempre stata molto svogliata, ho avuto sempre voti mediocri sul filo del 6, l'università l'ho lasciata...non ho dato nessuna soddisfazione, insomma.
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)