Mio figlio è un genio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Mio figlio è un genio

Post by MANU_ »

E' la paura che vivo con mio figlio, che venga considerato più di quello che è, dai parenti stessi. Che abbiano quindi aspettative che lui nel tempo non possa, o non voglia, rispettare. Con conseguente disagio di tutti.
Ma ammetto che su alcune cose di mio figlio rimango stupita io stessa (ho scoperto ad esempio che sa fare già sottrazioni e addizioni), ma lungi da me l'idea di condividere questa scoperta con maestre e parenti. Ne prendo atto e stop. Senza caricare nemmeno troppo lui
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mio figlio è un genio

Post by marte »

Una mia cara amica dice sempre: ah signore mi avessi fatto un po' meno intelligente, avrei sofferto meno nella vita! ;)

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Mio figlio è un genio

Post by los »

Laste wrote:
In particolare io odio avere aspettative per i miei figli, perché mette anche me stessa in una condizione di dover fare "il massimo" per aiutarli a realizzarle.
Quindi non ne ho, anche per una sorta di auto conservazione.
È difficile spiegarmi....credo di essere in linea coi tuoi deliri notturni ahahah
Io credo che un genitore che non ha aspettative non si debba sforzare per non averle :D
Si è o non si è.

Però è anche evidente se un figlio è brillante perché è una cosa continuativa, che non dimostra solamente perché legge o fa calcoli precocemente.
Shit happens!
Locked