Io non credo basti considerare i propri figli belli per farli diventare dei narcisi.
Altrimenti il 99% della popolazione italiana, soprattutto, lo sarebbe (ogni scarrafone...).
Mio figlio è un genio
Moderator: Paola
- marte
- Ambasciatore
Re: Mio figlio è un genio
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- laste
- Admin
Re: R: Mio figlio è un genio
Caterina wrote:<Io voglio bene alle mie zie...>
<Anche loro ti amano!>
<Tutti mi amano!>
<Certo, perché sai farti voler bene>
<Perchè sono furba e intelligente, anche!>
<Essere intelligenti è bello, ma tu sei sopratutto molto dolce, affettuosa e simpatica, ecco perchè la gente ti ama!>
Ecco un esempio di come cerco di portarla sulla via del: meglio essere buoni e simpatici che sboroni.
"mamma io sono bella e brava!"
"E sei pure modesta! "
"È vero! "
Non ce la faccio a nn usare l'ironia
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Nat
- Admin
ovvio che per me i miei figli sono speciali, non ci vedo niente di strano in questo
io che vengo da una famiglia dove i complimenti non esistevano ...mai, neanche quando facevi il massimo
non posso proprio esimermi da fargli notare quanto sono belli e bravi (per me lo sono)
come, per carattere, non posso non fargli notare quando fanno una stronzata e certo non gli complimento per cose che oggettivamente non sanno fare bene
e non manco di dirgli che non si può fare tutto bene e facilmente, per le cose che riescono male ci vuole il triplo di impegno.
però con gli altri non ho la tendenza a vantarli.
io che vengo da una famiglia dove i complimenti non esistevano ...mai, neanche quando facevi il massimo
non posso proprio esimermi da fargli notare quanto sono belli e bravi (per me lo sono)
come, per carattere, non posso non fargli notare quando fanno una stronzata e certo non gli complimento per cose che oggettivamente non sanno fare bene
e non manco di dirgli che non si può fare tutto bene e facilmente, per le cose che riescono male ci vuole il triplo di impegno.
però con gli altri non ho la tendenza a vantarli.
- Lella
- Admin
Ho due figli caratterialmente diversi, ambedue fortunatamente con buone capacità, ne sono consapevoli tutti e due ma sanno già che il "successo" passa attraverso l'impegno che si mette nelle cose
quindi non basta essere "bravi" ma bisogna impegnarsi e soprattutto fare le scelte giuste.
Una frase molto bella che abbiamo fatta nostra, forse l'avevo già riportata qui sul forum, è quella in Harry Potter del professor Silente: " non sono le capacità che contano ma le scelte che si fanno ".
L'unica parura che ho è quella di esagerare nel pretendere l'impegno, su questo diciamo che è più mio marito che insiste, io sono più sft per bilanciare, ho paura di creare ansia da prestazione perchè ho ancora sentore che, soprattutto il maggiore, si senta apprezzato solo in base ai "risutati" raggiunti.
Insomma bisogna sempre dosare, il duro lavoro di noi genitori :-)
Forse sono andata un pò OT
quindi non basta essere "bravi" ma bisogna impegnarsi e soprattutto fare le scelte giuste.
Una frase molto bella che abbiamo fatta nostra, forse l'avevo già riportata qui sul forum, è quella in Harry Potter del professor Silente: " non sono le capacità che contano ma le scelte che si fanno ".
L'unica parura che ho è quella di esagerare nel pretendere l'impegno, su questo diciamo che è più mio marito che insiste, io sono più sft per bilanciare, ho paura di creare ansia da prestazione perchè ho ancora sentore che, soprattutto il maggiore, si senta apprezzato solo in base ai "risutati" raggiunti.
Insomma bisogna sempre dosare, il duro lavoro di noi genitori :-)
Forse sono andata un pò OT
CARPE DIEM
- los
- Ambasciatore
Re: R: Mio figlio è un genio
Nat wrote:però con gli altri non ho la tendenza a vantarli.
Questo pure io e odiavo le domande sui voti scolastici.
A dirla tutta, mi stanno sulle balle anche i thread di gongolamento per le pagelle :D
Shit happens!
- MANU_
- Ambasciatore
los wrote:Nat wrote:però con gli altri non ho la tendenza a vantarli.
Questo pure io e odiavo le domande sui voti scolastici.
A dirla tutta, mi stanno sulle balle anche i thread di gongolamento per le pagelle :D
Straquoto!!!
- caterina
- Ambasciatore
Io sono già in ansia perchè rachele sarà alle elementari con i suoi due cugini. i figli delle mie sorelle.
tremo già all'idea del suo e del mio confronto perchè da qualche parte dentro di me sento che lei, come me, con la scuola non c'entra NIENTE.
quindi ho paura che si senta inferiore ai due cugini.
o che, ancora peggio, IO la consideri inferiore a loro.
tremo già all'idea del suo e del mio confronto perchè da qualche parte dentro di me sento che lei, come me, con la scuola non c'entra NIENTE.
quindi ho paura che si senta inferiore ai due cugini.
o che, ancora peggio, IO la consideri inferiore a loro.
- los
- Ambasciatore