Schede contro omo-trans fobia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Re: Schede contro omo-trans fobia

Post by Allibita »

micmar wrote: la presa in giro omofobica è quella che va per la maggiore, ed è faticosissimo fare capire che l'orientamento sessuale non li deve riguardare e che non rappresenta mai un problema.
Io lavoro prevalentemente con laureati over 25, molti psicologi.

Alcuni all'inizio si sprecavano in battute da far impallidire i tuoi alunni.. tra l'altro in contesti assolutamente fuori luogo (riunioni magari).

Poi col tempo li abbiamo educati (io, ammetto, in modo assolutamente non carino.. ma ho colleghe molto più diplomatiche!).

Peró bho, per loro era divertente.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Allibita wrote:
micmar wrote: la presa in giro omofobica è quella che va per la maggiore, ed è faticosissimo fare capire che l'orientamento sessuale non li deve riguardare e che non rappresenta mai un problema.
Io lavoro prevalentemente con laureati over 25, molti psicologi.

Alcuni all'inizio si sprecavano in battute da far impallidire i tuoi alunni.. tra l'altro in contesti assolutamente fuori luogo (riunioni magari).

Poi col tempo li abbiamo educati (io, ammetto, in modo assolutamente non carino.. ma ho colleghe molto più diplomatiche!).

Peró bho, per loro era divertente.
sono soprattutto gli uomini a farle vero le battute omofobiche o sbaglio?
O dimmi se sbaglio a parlare di genere in questo caso :wacko:
CARPE DIEM
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

lella wrote: sono soprattutto gli uomini a farle vero le battute omofobiche o sbaglio?
O dimmi se sbaglio a parlare di genere in questo caso :wacko:
Guarda in realtà l'omofobia "colta" e' molto trasversale.
Non è quella che sentivo in vivaio, fatta di battute volgari e doppi sensi.

È molto più sottile ed è venduta come accettabile proprio perché non volgare.

Il punto e' che noi lavoriamo in un ambito particolare, dove tutto e' centrato sull'altro.
Io non è che mi offendo personalmente (certe persone fuori dall'ambito lavorativo per me non esistono), ma se devo andare a fare il convegno "Combattiamo lo stigma sui malati mentali" con l'omofobo... Due domande me le faccio.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked