Elia e lo sport: che faccio?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Elia e lo sport: che faccio?

Post by Maura »

Io insisterei per fargli mantenere l'impegno "annuo" dicendogli che poi a settembre deciderà cosa fare.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

lidia, la cosa fondamentale è che lui poi si diverta, questo è ciò che fa la differenza.
quindi, se è una questione di pigrizia io insisterei
(è quello che faccio con il mio bimbo, il quale ha trovato lo sport che lo appassiona e vuole lasciare nuoto, gli ho permesso di farli entrambi se mantiene l'impegno col nuoto, l'anno prossimo non lo iscriverò più a nuoto.
io vedo però che poi una volta arrivati lo fa con piacere quindi insisto almeno che finisca l'anno)

magari poi a settembre gli fai provare qualche altro sport
.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

io son la peggiore consigliera.
Tancredi ha saltato tanto nuoto sotto natale
quando è tornato la maestra (scema) lo ha messo in acqua senza braccioli, lui s'è preso uno spavento
Dopodiché otite
dopodichè non ci stiamo andando più.

Ha 5 anni, io alla loro età giocavo e basta.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked