Mio figlio è un genio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Mio figlio è un genio

Post by nanny »

Ruggero ha preso dei 5 e dei 6 anche quest'anno
I 5 per distrazione, i 6 perche' non aveva capito l'argomento
Gli uomini competitivi sanno sempre come autogiustificarsi, papa' ha detto "non hai capito l'argomento" e ha passato un sabato e una domenica a ripassare con lui (voto successivo:10 con nota: eccezionale)
*l'argomento erano le equivalenze, Ruggero ha difficolta' in genere in matematica
beh, ma così va benone direi...non solo non gli ha detto "non hai studiato" ma si è anche preoccupato di aiutarlo!
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Mio figlio è un genio

Post by los »

Trilli wrote:Ma... è chiaro che tutte noi vediamo speciali i nostri figli, e che facciamo loro i complimenti.
Ma le mamme che ho citato li vantano con gli altri genitori dicendo che sono superiori alla media, anche quando palesemente non lo sono. E questo metterli a confronto e in competizione con gli altri non mi va.
Anche in classe mi irritano i genitori e gli alunni troppo competitivi!
A me fanno tenerezza, li trovo molto ingenui :D
Che ci sarà mai da vantarsi per i risultati a quell'età?
Aspettate che crescano ahahahhh
Shit happens!
laste
Admin
Admin

Re: Mio figlio è un genio

Post by laste »

nanny wrote:
Ruggero ha preso dei 5 e dei 6 anche quest'anno
I 5 per distrazione, i 6 perche' non aveva capito l'argomento
Gli uomini competitivi sanno sempre come autogiustificarsi, papa' ha detto "non hai capito l'argomento" e ha passato un sabato e una domenica a ripassare con lui (voto successivo:10 con nota: eccezionale)
*l'argomento erano le equivalenze, Ruggero ha difficolta' in genere in matematica
beh, ma così va benone direi...non solo non gli ha detto "non hai studiato" ma si è anche preoccupato di aiutarlo!
Si, in genere il marito è di una filosofia nella teoria, diverso all'atto pratico
Non mi lamento alla fine, ho imparato a non volere che la pensi come me e lascio fare, e vedo che danni non ne fa! :lool:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked