Elia e lo sport: che faccio?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Elia e lo sport: che faccio?

Post by tati »

Secondo me uno sport non è fondamentale, ne alle elementari ne all'asilo o dopo.
Sarà che noi viviamo moltissimo all' esterno, tra passeggiate in cui corrono un sacco, bicicletta, giardino.
lo sport è un di più, che personalmente ad un bambino piccolo io non farei fare.
Fabio arriva stravolta dall'asilo, se gli dicessi anche di fare due pomeriggi di sport credo mi ucciderebbe.
Però certo, se fare sport è fondamentale per aiutarlo allora spingerei un po' di più.
In primis con il lato economico della cosa, ma per invogliarlo ci vuole sicuramente altro.
non riesce a fare qualcosa dopo lo sport solo con lui!?
quando eli era stufa della piscina ma aveva ancora qualche lezione le dicevo che l'avrei raggiunta io da sola ed avremmo avuto una mezzora nostra, e bastava quello.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Elia e lo sport: che faccio?

Post by Lidia »

tati wrote:Secondo me uno sport non è fondamentale, ne alle elementari ne all'asilo o dopo.
Sarà che noi viviamo moltissimo all' esterno, tra passeggiate in cui corrono un sacco, bicicletta, giardino.
lo sport è un di più, che personalmente ad un bambino piccolo io non farei fare.
Fabio arriva stravolta dall'asilo, se gli dicessi anche di fare due pomeriggi di sport credo mi ucciderebbe.
Però certo, se fare sport è fondamentale per aiutarlo allora spingerei un po' di più.
In primis con il lato economico della cosa, ma per invogliarlo ci vuole sicuramente altro.
non riesce a fare qualcosa dopo lo sport solo con lui!?
quando eli era stufa della piscina ma aveva ancora qualche lezione le dicevo che l'avrei raggiunta io da sola ed avremmo avuto una mezzora nostra, e bastava quello.
Ripeto. A me che faccia sport non interessa ora. Miriam fa danza perché vuole e il giorno in cui la vedrò stufa lascerò che lasci perdere. Ma a Elia lo sport l'hanno praticamente prescritto. È questa la "menata" che mi faccio. Il judo che fa è ottimo perché in realtà è neuromotricità, unità a elementi propedeutici al judo. certo comunque lui è un bambino bello attivo, passa le ore tra bicicletta e monopattino, ma non è una cosa mirata. voglio dire, a qualsiasi bambino basta giocare nel parco per fare il movimento di cui ha bisogno. Ma a Elia no.

(a judo ce lo porta una volta la babysitter e una volta io. e la volta che vado io mi trascino dietro anche la sorella...)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Elia e lo sport: che faccio?

Post by tati »

Si, avevo capito il discorso a parte per Elia e difatti più che smettere tenterei qualche cosa per farlo continuare ma con un pochino più di voglia.
Un gelato finita la sessione? O un momento al parco, qualcos che lo spinga ad aver voglia di uscire boh....
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked