Quasi tutti gli shampoo ecobio lavano meglio se diluiti perchè il tensioattivo è più leggero e con l'acqua si distribuisce meglio sulla chioma. (Io ne sto usando uno al miglio, rinforzante, di Fitocose, e funziona solo se diluito)
Detto qsto SE utilizzate prodotti con siliconi, balsami o prodotti styling qsti shampoo leggeri non riusciranno a pulirli. Serve un tensioattivi più forte come quello del l'ultradolce garnier (camomilla o 5erbe o cocco/cacao o fioridiloto)
Maura, visto che i garnier hanno SLS in seconda posizione, meglio diluire anche quelli?
Li diluisci se li vuoi meno aggressivi. Se hai bisogno di tutto il loro potere lavante li lasci puri. Io li diluisco. Ma i miei capelli sono privi di robe strane da più di sei mesi per cui quando li lavo anche solo con uno shampoo blando fanno "sgneek" :D per capirci.
Io ormai è quasi un anno che uso solo bío e fanno schifo, perché?!?!
Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk[/quote]
Hai voglia di dirmi che prodotti usi ecc ecc? Proviamo a capire insieme. A volte si fanno cazzate senza saperlo.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Pol&son wrote:Alessia anche io credo che i miei capelli abbiano bisogno di pochissimo silicone Ma un po si Sono molto lunghi e le punte (no doppie) han sofferto dopo 7mesi di solo bio Mi son arresa e ho fatto un mix tipo 2/3 cetioil bio e 1/3 silicone pre piega Credo che a me un po servano a sigillare l'idratazione che se no va via in eccesso con le schiariture
Ma infatti il problema tuo è che lavori su un capello che non è "ecobio". Capiscimi. Intendo che l'acqua ossigenata lo snatura.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Maura wrote: Hai voglia di dirmi che prodotti usi ecc ecc? Proviamo a capire insieme. A volte si fanno cazzate senza saperlo.
Maura non uso niente... Mi sono diventati stopposi e senza forma durante la gravidanza di Gabriele, adesso sono tornati grassi e sono rimasti senza forma, tutti gli ultimi tagli sono risultati pessimi mi sveglio al mattino con la forma del cuscino che poi diventa parte di me.
Non li tingo e non faccio colpi di sole, non uso balsamo né olio ché è peggio, li lavo due volte a settimana (di più ci potrei friggere un uovo per l'unto) con shampoo fitocose da mesi, prima ho provato Garnier 95% biodegradabile e poi omnia all''aloe e praticamente non si lavavano.
Asciugo velocemente senza troppe pieghe e non uso piastra.
Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]