i colloqui con le maestre "a pacchetto"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: i colloqui con le maestre

Post by lenina »

Laste wrote:
lenina wrote:Noi le maestre sono 3.
2 principali e una che vediamo poco.
Si va li si prende la fila e si va da una maestra per volta (prendere la fila = chi è l'ultimo????)
Così è un incubo però
Ma anche no.
Nel senso che casi "difficili" li vedono al di fuori dei colloqui per tutti e più volte durante l'anno.

Se vai verso tardi non c'è più nessuno davanti.

E mentre si sta li al peggio si chiacchiera.

Ma forse a Torino lo avrei considerato un incubo pure io in effetti.

è proprio diversa la vita in questo senso.

Ora che fa caldo davanti a scuola fino alle 7 ci sono bambini per dire.

Ai primi colloqui abbiamo fatto a turni metà delle mamme sono andate su e metà siamo rimaste a guardare i bimbi che giocavano in piazza. Poi viceversa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
laste
Admin
Admin

Re: i colloqui con le maestre "a pacchetto"

Post by laste »

No.sarà il mio stato di salute ma io ne ho 3.un pomeriggio a scuola (o doverci andare a ora di quasi cena)...perche sicuramente Stefano sarà via...sudo solo a pensarci Ahahah
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: i colloqui con le maestre "a pacchetto"

Post by lenina »

Laste wrote:No.sarà il mio stato di salute ma io ne ho 3.un pomeriggio a scuola (o doverci andare a ora di quasi cena)...perche sicuramente Stefano sarà via...sudo solo a pensarci Ahahah

Ma sai appunto non è che ci si passa il pomeriggio. Tanto all'uscita se è bello si rimane li fuori. Quando ci sono stati i colloqui si andava su a gruppetti mollando allegramente i figli alle altre.
Ma è anche vero che ci conosciamo tutte.
La mamma dell'amico di Lorenzo lascia tranquillamente a me la sua duenne e io lascio tranquillamente a lei la mia treenne
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked