lenina wrote:Noi le maestre sono 3.
2 principali e una che vediamo poco.
Si va li si prende la fila e si va da una maestra per volta (prendere la fila = chi è l'ultimo????)
Così è un incubo però
Ma anche no.
Nel senso che casi "difficili" li vedono al di fuori dei colloqui per tutti e più volte durante l'anno.
Se vai verso tardi non c'è più nessuno davanti.
E mentre si sta li al peggio si chiacchiera.
Ma forse a Torino lo avrei considerato un incubo pure io in effetti.
è proprio diversa la vita in questo senso.
Ora che fa caldo davanti a scuola fino alle 7 ci sono bambini per dire.
Ai primi colloqui abbiamo fatto a turni metà delle mamme sono andate su e metà siamo rimaste a guardare i bimbi che giocavano in piazza. Poi viceversa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
No.sarà il mio stato di salute ma io ne ho 3.un pomeriggio a scuola (o doverci andare a ora di quasi cena)...perche sicuramente Stefano sarà via...sudo solo a pensarci Ahahah
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Laste wrote:No.sarà il mio stato di salute ma io ne ho 3.un pomeriggio a scuola (o doverci andare a ora di quasi cena)...perche sicuramente Stefano sarà via...sudo solo a pensarci Ahahah
Ma sai appunto non è che ci si passa il pomeriggio. Tanto all'uscita se è bello si rimane li fuori. Quando ci sono stati i colloqui si andava su a gruppetti mollando allegramente i figli alle altre.
Ma è anche vero che ci conosciamo tutte.
La mamma dell'amico di Lorenzo lascia tranquillamente a me la sua duenne e io lascio tranquillamente a lei la mia treenne
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"