Brufen wrote:Se succedeva a casa lasciavo perdere, al parco idem se avevo fretta lo prendevo di peso anche se scalciava e urlava.
anch'io mi sforzo di lasciarlo sfogare, anche perché non mi sembra proprio ricettivo in quei momenti. ma se si deve andar via, allora lo prendo in braccio e cerco di limitare i danni alla mia incolumità (psico)fisica.
Brufen wrote:Poi passa, ha smesso alle elementari
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore
Pol&son wrote:Manuel fa uguale Ho imparato a contenerlo fisicamente Lo abbraccio (e lui calcia e urla) e calma continuo a spiegare le mie ragioni dicendo cje lo capisco ma che in quel momento proprio non si può (es restare al parco) Le prime volte ci vuole un quarto d ora Poi 2 minuti e via Perche : Io capisco la sua frustrazionr Io lo amo -abbraccio- anche se è arrabbiato Io peró non cambio idea
Ho provato senza però sortire effetti. in quel momento è come se gli si chiudesse la vena, non ascolta nulla, nulla. se lo lascio sfogare e io mantengo comunque la calma allora poi riusciamo a comunicare. Ma sembra che di quei minuti di follia ne abbia bisogno
Stesso ordine di figli, stessa situazione: Ruggero è sempre stato ragionevole e quasi remissivo, Vittoria è adorabile finchè non la si contraddice! In tal caso diventa una jena, da piccina erano urla strepiti suoi e miei, adesso che è più grande è tutto un parlamentare, tra l'altro ha pure una memoria di ferro quindi quando si discute con lei ti tira fuori robe che hai detto tipo 5 mesi prima (sarà femmina per qualcosa!?)...
Coraggio France, io aspetto la sua adolescenza con terrore!!