fame nervosa

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Io credo che un disturbo, legato alla mente, diventi patologico quando ti fa star male.
Se ci convivi serenamene (ma serenamente significa che diventa parte di te, che ne parli senza problemi, che lo ammetti senza paraventi, che non ti fa in alcun modo star male), allora non può essere patologico.
Ma nel momento in cui tu ci soffri e non riesci ad uscirne, beh, forse un po' di patologia c'è.
E' diverso parlare di sfizi e di bisogni impellenti, è diverso parlare di piccole indulgenze di gola e di grandi bisogni di colmare qualcosa, è diverso dire "io non vivo senza cioccolata e ne mangio 3 etti al giorno" e dire "ho dei raptus per cui ingurgito roba fino a che mi tira la pelle dello stomaco. E poi sto male".
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Lella wrote:
lavinia wrote:
Lella wrote:Io credo che se non basta la forza di volontà diventa patologia o no?

no
come ha scritto teresa 9concetto che quoto in pieno) se a me questa mancanza di controllo porta a mangiucchiare un po' di nutella di notte ma non vomito,non sto male di giorno,la dieta piano piano funziona,lo classifico in una golosita' incontrollata
cioe' se una cosa non ti crea troppi problemi di sensi di colpa di patologico c'e' poco

appunto Lavinia se non ti crea problemi, sensi di colpa o disagi.
ma Simona più su ha detto altro, ha detto che è un grosso problema che la fà soffrire da tanto tempo.

mi riquoto per Lavinia che non ha risposto a questo.
Poi scusami eh Lav ma cosa vuol dire precisare che se dici che capisci Simona non vuol dire che la giustifichi, giustificare di cosa?
CARPE DIEM
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Lella wrote:
Lella wrote:appunto Lavinia se non ti crea problemi, sensi di colpa o disagi.
ma Simona più su ha detto altro, ha detto che è un grosso problema che la fà soffrire da tanto tempo.

mi riquoto per Lavinia che non ha risposto a questo.
Poi scusami eh Lav ma cosa vuol dire precisare che se dici che capisci Simona non vuol dire che la giustifichi, giustificare di cosa?

giustificare il fatto che la situazione va bene cosi' in quanto ineluttabile
non lo e'
ma secondo me non e' neppure grave
solo che a simo fa soffrire,e quindi vorrei che lei fosse piu' spesso la simo che io conosco meglio,quella ironica,con le palle,divertente,allegra
e mi rode vederla soffrire per i problemi causati da se stessa
mi rode proprio
come mi rodeva vedere mia mamma nella stessa situazione
e come mi capita di vedere molte tra le mie piu' care amiche
ma devo abbandonare lo spirito da crocerossina e smetterla di consigliare o angustiarmi senza che l'altra persona me lo abbia chiesto,anche perche' io stessa devo prima stecchire completamente il mio,di corvo (vedi post prenatalizio depresso)
ho scritto di getto
ora basta,mi sembra di toccare tasti troppo delicati senza lei presente
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked