Ciao, mi presento. ♥

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: Ciao, mi presento. ♥

Post by LaMarisa »

tati wrote:
babina wrote:
tati wrote:Vabbé Marte.... a 17 anni abbiamo deciso di provarci, sono rimasta incinta subito e a diciotto ce stata nascita e matrimonio. Era il 2002 . È il 2014 e modestamente posso dire che funzioniamo alla grande, che ci amiamo più di mille persone che hanno iniziato la vita insieme in un età diversa. e nel mezzo abbiamo fatto altri due bambini.

tati cellulare

Tati scusa se entro a gamba tesa.
Nessuno dice che tu abbia sbagliato.
Voi (tu e l'allora fidanzato) l'avete desiderato e voluto entrambi, consapevoli della grandezza della cosa seppur giovani; avete avuto il bimbo desiderato e vi siete sposati.
non avete subito questa situazione, l'avete creata voi.
E questo fa una gran differenza.
E siete stati bravissimi, ma nella realtà il 90% delle volte che un'adolescente resta incinta, non è perchè lo desidera, ma perchè gli capita.
Le scelte e le svoluzioni di ogni storia, poi, sono ognuna un caso a sè.

Si infatti per noi è stato ben diverso.Ma comunque se una ragazza di diciassette anni decide di continuare una gravidanza ha ancora più coraggio di noi che l abbiamo cercata e voluta.

tati cellulare

No, è incoscienza non coraggio.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ciao, mi presento. ♥

Post by caterina »

Comunque non è vero che un figlio è SEMPRE una gran botta. Ci sono circostanze e circostanze.
Non è vero che è sempre un donodelcielo e non è vero che comunque vada èunagranbotta.
Ogni fase della vita, secondo me, ha i suoi momenti, le sue tappe, il suo corso naturale.
Se poi qualcuna viene qua a dire che 100 anni fa in Italia fare figli a 17 anni era la prassi, la sputo.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ciao, mi presento. ♥

Post by la yle »

Io sono per il scilla ema los zizziapensiero.
capitssse ad uno dei miei figli...ce la caveremmo. Perché dico ce? Perché in una famiglia mediamente normale un bimbo che arriva in questo modo ritengo personalmente che sia un affare vdi famiglia. Tralascio di parlade della delusione che proverei l arrabbuatura ecc...

tornando a monte....trovo che tenere,voler tenere a tutti i costi un bambino a QUESTE condizioni la trovo una grande forma di egoismo. Voglio il bambino voglio che il non.nonno mantenga anche lui voglio stare in casa eccc tant i qualcuno che penserà a lui lo troverò non fosse solo per il senso di responsabilità di un adulto in famiglia. Quanti millemila post abbiamo letto e scritto su situazioni delle quali mon ce la facviamo più? s onno coliche bambini tettomani compagni che non aiutano aiuti concreti inesistenti ecc?
Se poi i servizi sociali i ntervegono in modo vigoroso ci stracciamo le vedti
se nn interviene nessuno siano in mano a dei menefreghisti....

Nadia rifletti su questo embrione e decidi quale forma di egoismo è migliore per lui.
Poi rimboccati le maniche
studia
Renditi indipendente
avrai modo di avere la vita che vuoi con la persona giusta e non un che vuole solo divertirsi sa di correre rischi e poi ritirarsi....

questo direi a mia figlia

ahhh non dico di abortire contemplo anche l adozione

odio scrivere dal cellulare ma ho voluto provarci ugualmente
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento