fame nervosa

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Gabry, Daria, Giusy

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

giuli wrote:vi ho lette tutte
mi siete mancate in questi giorni di super lavoro
oggi ho dedicato un'oretta a questo post

adoro Vale quando la vedo scrivere pagine e pagine
di un argomento che le sta molto a cuore e che conosce molto bene
e poi riesco anche a capire un po' tutte voi

Io sono una di quelle donne che con la forza di volontà e l'ottimismo riesce (da pochi anni) ad affrontare molti problemi, mi do la carica (proprio come fà un atleta prima di una gara) e così riesco a superare molti scogli, ma cioè che mi è servito di più è l'amore delle persone che mi circondavano e tanta positività.

A 16 anni ho perso anche io i miei kg
dai 50 .... ai 39
non ero anoressica nel vero senso della parola, nel senso che non volevo dimagrire perchè mi vedevo grassa o perchè volevo fare e diventare chissà chi,
era lo stress ....

ora guardando indietro capisco che i miei problemi forse erano da imputare al fatto che non riuscivo ad integrarmi , mi vedevo sbagliata e poco capita.

appena ho avuto un problema a scuola ho ingigantito, mi vedevo e sentivo perseguitata, ho smesso di mangiare per il nervoso, solo che questo disagio
non si fermava anzi aumentava sempre + . . . mangiavo pochissimo, riuscivo a non mangiare nulla per una intera giornata poi alla sera mangiare un boccone di carne e masticarlo 15 minuti e poi mandarlo giù era una fitta allo stomaco

ora, mia madre mi è stata di grande aiuto
e pian pino ne siamo uscite, insieme

diciamo che mi sono riuscita a gustare una pizza intera forse a ........... 25/26 anni?
pesavo 46 kg

questo stress che poi è aumentato per via di tantissi altri problemi di salute e non solo (... cugino st...zo .... ricordate?) insomma me lo sono portato sempre dietro ... fino a farmi venir fuori strane patologie autoimmuni dovute a stress che mi porto ancora dietro e che a quanto pare non guariranno mai del tutto.

però diciamo che dal momento in cui MI sono parlata seriamente, mi sono analizzata, capita, ecco li mi sono riappropriata della mia vita, ho avuto vicino la persona più importante ora, che è mio marito e poi le bimbe
diciamo che sono soddisfatta del lavoro, casa, figli e rapporto coniugale per cui
sto bene!

questo post però mi ha spronato ulteriormente al cambiamento
perchè so che il mettersi in testa una cosa equivale, per me ora, a portarla a termine con forza e determinazione

voglio essere in forma per l'estate GIURO che ce la farò!!!!
a costo di correre fino morire! hahahaha
vabbé dai ce la farò! giusto?

anche io la sera apro l'armadio e spilucco
il frigo e il gelato ...... il panino col cotto .... (ieri sera)
ma era fame! fame! fame!
avevo mangiato poco a cena e avevo fame!
e per me non sapete che bello è avere questa sensazione!
lo sapete che ho provato la vera fame, la vera voglia di mangiare qualche cosa quando ero incinta di alessia?
prima nulla mi attirava!
ora mi attirano molte prelibatezze

basta ho spesso di tediarvi: abbraccio colletivo :bacio:

tediarci?ti ho letta con interesse Giuli e sono contenta che ne hai parlato.
Ma in che senso tornare in forma? dai che sei bellisima così!
CARPE DIEM
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

lella tu sei troppo buona!
sai che ieri una collega (che ho veramente mandato a cagare col giusto tono scherzoso) mi ha chiesto se ero incinta?????

ecco ti ho detto tutto!
non sono grassa (se non che 2 chiletti li perderei volentieri)
ma ho la pancia :sticazzi:
2 pancioni enormi in gravidanza e 2 cesarei mi hanno un po' devastato
dovrei fare addominali a vita!!!!

che dici inizio? .... ma chi ha vogliaaaaaaaaaa :cazzarola:
ALESSIA E CHIARA
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Perchè Giuly dici che non era anoressia?
Locked