Ho deciso di farmi aiutare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: Ho deciso di farmi aiutare

Post by Greda »

Io ci sono andata perché ho avuto serie difficoltà con l inserimento al nido della piccola soprattutto, che alla fine ho deciso di rimandare a settembre. Pensavo che questo fosse influenzato dal mio passato, storia di abbandono alle spalle.
Lei mi ha fatto notare che è un sentimento normale il dispiacere del distacco dai propri figli. Mi ha detto che probabilmente non eravamo pronte, poiché con giada è stato improvviso. E che ho fatto bene a rimandare.
Poi mi ha detto anche che forse il mio passato a volte mi confonde ma che io sono in grado di gestire la situazione, avendo appunto lavorato molto su me stessa.
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Sai che forse allora molto probabilmente ha ragione lei? ;)

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

marte wrote:Sai che forse allora molto probabilmente ha ragione lei? ;)
Ma infatti sai che quando ero lì dentro pensavo...son rimasta persino stranita, mi ha un po' spiazzata. Ma quella sensazione di pace subito dopo, pensandoci e ripensandoci ancora, forse sì, forse ha ragione!
Anche il fatto che abbia lasciato a me la possibilità di scegliere se continuare o meno, questo mi piace molto!
Locked