Peso di leo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Re: Peso di leo

Post by lenina »

Franz senti silvia. Se non può vai dall'altra consulente che è anche pediatra. Me l'hanno garantita. Silvia comunque ti segue anche a distanza.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
User avatar
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4019
Joined: Wed Jul 31, 2013 6:48 pm

Re: Peso di leo

Post by Ema »

Franz ti leggo proprio delusa e scoraggiata. Lo capisco eh, un bimbo che cresce poco è sempre fonte di ansia per una mamma.
Però.
Tu lo sai che l'altro lo hai allattato due anni, sai di essere in grado di valutare se l'allattamento è ben avviato, se il bimbo ciuccia, se bagna pannolini etc etc.
Non sei una sprovveduta, lo,sai tu come lo sappiamo noi.

La consulente può aiutarti nella valutazione di particolarità che tu non puoi notare, cosa che non può fare nè dr male nè l'infermiera dei 15 minuti.

Quindi vai sicura, fai sta consulenza e vedrai che peo crescerà.
Un bacio.
User avatar
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3733
Joined: Mon Aug 05, 2013 1:52 pm

Peso di leo

Post by Franz »

Eccomi!!!
Mi devo ricredere, l'infermiera con cui ho parlato è stata fantastica. Ha iniziato a farmi domande, ha calcolato che dalla dimissione ad oggi ha preso 120 g. A settimana. Va bene, dice, quando ad un certo punto le spiegavo che lo attaccavo sempre anche per consolazione e che me lo tenevo in braccio tutto il giorno, mi ha stoppato e mi ha chiesto: ma qual è il problema??? Ahahah. Le ho detto che la mia pediatra continua a pesarmelo e a farmelo pesare, che è ansiogena e che mi mette a sua volta ansia.
Lei mi ha spiegato, pesi e curve alla mano, che la sua crescita è costante e con tutta probabilità quella è la sua misura, è nato piccolo e probabilmente non diventerà un colosso, per lo meno non nel primo mese.

Le ho detto che mi rimane solo un piccolo dubbio sull'attacco, mi ha fatto vedere un metodo per fargli prendere di sicuro la parte sotto dell'areola e in effetti così l'attacco mi pare migliore.

Mi ha detto che avrebbe detto alla pediatra (tanto mi chiama di sicuro, mi ha detto, quindi la conosce bene ahah) di smettere di pesarlo in continuazione, Anche io a casa.

Poi mi ha detto che sta organizzando un gruppo di mamme che si offrono per il sostegno ad altre mamme sull'allattamento, mi ha chiesto se voglio dare la mia disponibilità. Ho lasciato il numero.
Mi ha detto che avrebbe chiesto consulto anche al primario per scrupolo, ma che 90% va tutto bene.
Locked