Una mamma ingrata
Moderator: Paola
- Ema
- Ambasciatore

Re: Una mamma ingrata
Nanny, se ho capito il carattere lo conosco un poco. Con me funziona così ancora oggi.
- lenina
- Ambasciatore

Secondo me sì è normale.
Tanto fa il carattere (mia suocera non piange ma fa così a 65).
Tanto fa che li vediamo grandi ma sono ancora bambini in tutti i sensi
Tanto fa il carattere (mia suocera non piange ma fa così a 65).
Tanto fa che li vediamo grandi ma sono ancora bambini in tutti i sensi
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- nanny
- Utente Vip

Però, da quello che dici tu Lenina e anche Ema l'essere bambini è relativo rispetto al carattere. Io stessa ho un esempio adulto in famiglia: mia sorella. Mia sorella ha 18 anni più di me, una seconda mamma che adoro, è buona e, se vuole, sa essere dolce come lo zucchero ma guai a contraddirla e se poi ha la giornata storta è meglio starle alla larga.
Però la tattica che adotto con mia sorella, ovvero non contraddirla e al massimo glissare su certi argomenti e starle alla larga quando sento aria di tempesta non è attuabile con Vittoria...
Non posso nemmeno accontentarla in tutto per evitare i suoi sfoghi o peggio ancora per il timore che non si senta amata, è sbagliato, per me, per suo fratello che deve sempre adeguarsi ma è sbagliato anche per lei...
Però la tattica che adotto con mia sorella, ovvero non contraddirla e al massimo glissare su certi argomenti e starle alla larga quando sento aria di tempesta non è attuabile con Vittoria...
Non posso nemmeno accontentarla in tutto per evitare i suoi sfoghi o peggio ancora per il timore che non si senta amata, è sbagliato, per me, per suo fratello che deve sempre adeguarsi ma è sbagliato anche per lei...