Se faiuna specie di millefoglie ma sostituisci i dischi di pasta sfoglia con la frolla hai un enorme biscotto farcito di panna e fragole.
Che è libidinoso (l'importante è non fare i dischi troppo spessi perchè poi diventa impossibile tagliarla),
oh mamma........ che voglia che mi fa.......!
e se faccio una torta sbriciolata (come quella del thread della torta sbriciolata alla nutella) e dentro ci metto ricotta e questa specie di curd di fragole?
aspetta però, così perdo l'aspetto "torta rosa" (che a tre anni è fondamentale, capirete bene)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
mi piace assai. Grazie mic! Meno asciutta del pan di spagna perché ha dell'olio e del latte Meno pesante del quattro quarti perché ci sono più liquidi. Mi sa che la provo....
A me questa piace davvero tanto! Poi puoi mischiare un po' di panna e fragole e coprirla con la panna rosa. Dentro se vuoi limitare la panna puoi fare una crema di latte e aggiungerci lo strawberry curd, bagnando la torta con un goccino di latte, o il succo allungato delle fragole.
NOn ho mai ricoperto una torta con la panna. Devo montarla? quanto tempo regge (nel senso, posso prepararla in anticipo?)
Di solito le mie due opzioni sono una glassa leggera (tipo quella dei biscotti) oppure la crema philadelphia + burro (quella dei cupcakes)
Panna da sola mai provato però mi pare la cosa più semplice
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Se faiuna specie di millefoglie ma sostituisci i dischi di pasta sfoglia con la frolla hai un enorme biscotto farcito di panna e fragole.
Che è libidinoso (l'importante è non fare i dischi troppo spessi perchè poi diventa impossibile tagliarla),
oh mamma........ che voglia che mi fa.......!
e se faccio una torta sbriciolata (come quella del thread della torta sbriciolata alla nutella) e dentro ci metto ricotta e questa specie di curd di fragole?
aspetta però, così perdo l'aspetto "torta rosa" (che a tre anni è fondamentale, capirete bene)
Beh. l'interno ti viene rosa eccome, se monti la panna e poi con molta attenzione ci incorpori le fragole frullate viene rosa eccome.
L'idea della torta sbriciolata è sfiziosa assai... ma se vuoi la frolla rosa, visto che non ci va del liquido a parte il burro forse dovresti andare di coloranti... oppure puoi provare a mettere anche lì un pò di fragole frullate e aumenti la farina... boh, mai provato....
e pensare di fare una specie di mousse alle fragole? panna, fragole, zucchero e gelatina
se pensi di fare solo panna montata per la copertura montala con del pannafix
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Della seconda ho una ricetta collaudata[image][/image]