lenina wrote:Concordo con lo stick per l'acetone. E acqua e zucchero (o succo di frutta che in questi casi va bene)
il miracolo credo l'abbia fatto lo zucchero del plum cake
ma caterina non ci sente, ahimè... BASTAVA UN TEST PER L'ACETONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri. Sono i figli e le figlie della vita stessa. Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi, e non vi appartengono benché viviate insieme. Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri, poiché essi hanno i loro pensieri. Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro, poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare. Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi, poiché la vita procede e non s’attarda su ieri. Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano. L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende, affinché le sue frecce vadano rapide e lontane. In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere, poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco </ARTICLE> ([color=#222222]Kahlil Gibran)[/color]
lenina wrote:Concordo con lo stick per l'acetone. E acqua e zucchero (o succo di frutta che in questi casi va bene)
il miracolo credo l'abbia fatto lo zucchero del plum cake
Dici Ale? Per me è più merito dell'antibiotico perchè in quel plucake credo che ci siano tanti zuccheri quanto grassi che, se ha l'acetone, non sono certo l'ideale. E comunque sia chiaro, al posto di Cate, anch'io avrei baciato la terra per quella merendina mangiata.
Ma certo che è l'antibiotico. Il miracolo è GIÀ il cibo, laddove per 5 gg non ha voluto ingerire niente. Il plumcake nella sua piccolezza non può rimettere in piedi una bambina così debilitata. Semplicemente il farmaco ha fatto il suo effetto. E cmq di zuccheri lei ne aveva. Il giorno prima a forza di dai e dai mezzo litro tra acqua, succo e te aveva mandato giù. La mia preoccupazione era la mancanza di cibo e la debilitazione totale, non di certo la disidatrazione. Le cose hanno fatto il loro corso con una tempistica incredibile. Come se dopo l'antibiotico delle 8 fosse rinata. Alle 10 era un'altra bambina. Ha detto si alla colazione, poi ha colorato, giocato, camminato e pranzato. Naturalmente è solo scarlattina e mica voglio farne un caso, però se anche mia sorella è rimasta un po' commossa vedendola, significa che era messa davvero male.
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)