Trilli wrote:L'Università si può frequentare anche dopo un qualsiasi percorso quinquennale. Verissimo. Però se già sai di volerla frequentare, meglio ma molto meglio il liceo. Che dà cultura, metodo, capacità critica, dialettica. Se si è incerti sulla volontà di proseguire gli studi invece meglio un percorso professionalizzante.
quando si deve scegliere la scuola superiore, se non si ha nessuna idea né interesse particolare, io propenderei per un liceo.
tati wrote:No, secondo me il liceo non da nulla se non una cultura forse più forte. Ma come sbocchi da zero, perché l università si può frequentare comunque anche con altre scuole (che però ti danno almeno un titolo di studio). mia sorella ha fatto il liceo, senza poi proseguire.
tati cellulare
Il liceo ti insegna a studiare
(Quando iniziai l'università ho visto questa differenza fra chi aveva formazione tecnica e formazione liceale)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehm io sono una ragioniera che ha fatto giurisprudenza. Mai avuto problemi a studiare..forse dipende dai casi, ma ad esempio la mia collega è geometra poi diventata avvocato..
..sei tu, sei tu, sei tu..il regalo mio più grande.. Pietro..
[font="Comic Sans MS"][color="Magenta"]Non vedete l'arroganza? Non potete neanche far battere il vostro cuore [/color][/font]! Gianna Jessen
tati wrote:No, secondo me il liceo non da nulla se non una cultura forse più forte. Ma come sbocchi da zero, perché l università si può frequentare comunque anche con altre scuole (che però ti danno almeno un titolo di studio). mia sorella ha fatto il liceo, senza poi proseguire.
tati cellulare
Il liceo ti insegna a studiare
(Quando iniziai l'università ho visto questa differenza fra chi aveva formazione tecnica e formazione liceale)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehm io sono una ragioniera che ha fatto giurisprudenza. Mai avuto problemi a studiare..forse dipende dai casi, ma ad esempio la mia collega è geometra poi diventata avvocato..
Nessun problema neanch'io per studiare, ma vedevo una forma mentis più aperta allo studio, non so come spiegarmi