Una mamma ingrata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1106
Joined: Fri Jun 25, 2010 12:01 pm

Re: Una mamma ingrata

Post by nanny »

Palli wrote:
marte wrote:Però è strana questa cosa.
In genere sono i primi ad essere gelosi e ad aver bisogno di rassicurazioni, no?
Io sono stata tremendamente gelosa di mia sorella maggiore e della sua affinità con mamma.
ecco, non vorrei questo...ma come fo!?
Adesso che è un pochino più grande cerco di coinvolgerla nella mia cose, non so andare insieme a far compere, farle vedere come ci si trucca...spero di poter giocare la carte dell'affinità di genere...
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Re: Una mamma ingrata

Post by tati »

Paolo fa così ogni tanto. Non sempre eh e per lui è principalmente una questione di stanchezza. Accumula l'essere bravo a scuola (nella sua classe è uno dei migliori, sia come voti che come comportamento e carattere) e poi mi da di matto per cavolate. però io lo conosco, so che è uno sfogo di stanchezza, quando arriviamo a quel punto predispongono il primo pomeriggio libero con lettone e riposo. Dorme quasi tre ore e poi torna il Paolo di sempre, ed ha otto anni eh ma gli serve proprio x liberarsi da quella stanchezza. Solo che ancora Non riesco a farlo prima che arrivi il giorno no,poi capita come questa settimana che è nervoso a mille e fino ad oggi non ho potuto farlo riposare e diventa una settimana veramente pesante per tutti.

Tornando it riesci magari ad avere del tempo esclusivo con lei? a farla sentire importante.

tati cellulare
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
User avatar
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3195
Joined: Mon Aug 24, 2009 12:42 pm

Re: Una mamma ingrata

Post by Palli »

lella wrote: io penso semplicemente che lei creda che tu la stimi o l'apprezzi meno e forse continua a fare così per metterti alla prova
Io credo che a 6-7 anni sia difficile distinguere la stima e l'aprrezzamento dall'affetto e dal bene.

Nanny, come ti dicevo, io ci son passata e sulla base della mia esperienza posso dirti che non puoi fare altro se non rassicurarla, rassicurarla e rassicurarla ancora.
Adesso per lei è difficile da capire bene perchè è ancora piccola ma queste sono le basi sulle quali, quando sarà un po' più grandicella, elaborerà i termini del vostro rapporto.

Io avevo spesso la sensazione che mamma fosse infastidita da me, dal mio essere più tosta, più oppositiva, più di difficile interpretazione rispetto a mia sorella.
Da piccola ne ho patito un po', da grande sono riuscita a vedere la fatica e la buona volontà che mamma ci ha messo per trovare anche con me un canale di comunicazione.
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/uy4im0v6h33ufust.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>

<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/m56hilnl418859ff.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
Locked