UH, grazie... :red:Palli wrote:.nanny wrote:...spero di poter giocare la carte dell'affinità di genere...
Nanny secondo me, detto da figlia, sei una grande. Vittoria è fortunata
Una mamma ingrata
Moderator: Paola
- nanny
- Utente Vip

Re: Una mamma ingrata
- Lella
- Admin

eccoPalli wrote:Io credo che a 6-7 anni sia difficile distinguere la stima e l'aprrezzamento dall'affetto e dal bene.lella wrote: io penso semplicemente che lei creda che tu la stimi o l'apprezzi meno e forse continua a fare così per metterti alla prova
Nanny, come ti dicevo, io ci son passata e sulla base della mia esperienza posso dirti che non puoi fare altro se non rassicurarla, rassicurarla e rassicurarla ancora.
Adesso per lei è difficile da capire bene perchè è ancora piccola ma queste sono le basi sulle quali, quando sarà un po' più grandicella, elaborerà i termini del vostro rapporto.
Io avevo spesso la sensazione che mamma fosse infastidita da me, dal mio essere più tosta, più oppositiva, più di difficile interpretazione rispetto a mia sorella.
Da piccola ne ho patito un po', da grande sono riuscita a vedere la fatica e la buona volontà che mamma ci ha messo per trovare anche con me un canale di comunicazione.
quoto tutto
CARPE DIEM
- Nat
- Admin

come ti capisco
io ho il grande così, carattere difficile e pesante
è tanto intelligente, brillante ecc.. ma è sempre scontento e insoddisfatto
a scuola è impeccabile a casa rompe i cogliones di continuo
anche io dedico più tempo esclusivo a lui che al piccolo, proprio per questa sua scontentezza e per la sua gelosia
ma ottengo solo il risultato che vuole di più, sempre di più
e va a finire, spesso, che io mi innervosisco, sortendo l'effetto contrario e lui si sente meno amato
ma non so proprio come pigliarlo
se poi ha la luna storta ...ciao!
io ho il grande così, carattere difficile e pesante
è tanto intelligente, brillante ecc.. ma è sempre scontento e insoddisfatto
a scuola è impeccabile a casa rompe i cogliones di continuo
anche io dedico più tempo esclusivo a lui che al piccolo, proprio per questa sua scontentezza e per la sua gelosia
ma ottengo solo il risultato che vuole di più, sempre di più
e va a finire, spesso, che io mi innervosisco, sortendo l'effetto contrario e lui si sente meno amato
ma non so proprio come pigliarlo
se poi ha la luna storta ...ciao!