Domani è il compleanno di mio suocero. Si cenerà tutti insieme. Suocera e cognata prepareranno millemila tipi di pizza (vi dico solo che suocera ha preparato la bacinella dei panni per mettere il lievito ) A me è stato affidato il compito di fare il dolce. Mio marito preme per il solito, scontatissimo tiramisù. Io vorrei fare qualcosa di diverso. Mi date qualche dritta?
Sempre un tiramisù ma ternativo!? Io ti lascio la ricetta e il procedimento, poi vedi tu :-) È molto buono e 'fresco'
Ingredienti:
500 gr mascarpone 8 tuorli d'uovo Un litro di panna fresca 500 gr di meringhe Una cofezione di pavesini (se piccola anche due)
Procedimento:
uno strato di panna uno strato di meringhe sbriciolate uno strato di pavesini ( bagnati con latte ) uno strato di crema mascarpone (quella del tiramisù per intenderci) fragole a pezzettini ( va bene anche ananas o gocce di cioccolato ) uno strato di meringhe sbriciolate uno strato di panna uno strato di meringhe sbriciolate
io ho fatto tutto ad occhio non avendo le quantità e me ne sono venute fuori due belle teglie con questi ingredienti:
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita. Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
Titty wrote:Sempre un tiramisù ma ternativo!? Io ti lascio la ricetta e il procedimento, poi vedi tu :-) È molto buono e 'fresco'
Ingredienti:
500 gr mascarpone 8 tuorli d'uovo Un litro di panna fresca 500 gr di meringhe Una cofezione di pavesini (se piccola anche due)
Procedimento:
uno strato di panna uno strato di meringhe sbriciolate uno strato di pavesini ( bagnati con latte ) uno strato di crema mascarpone (quella del tiramisù per intenderci) fragole a pezzettini ( va bene anche ananas o gocce di cioccolato ) uno strato di meringhe sbriciolate uno strato di panna uno strato di meringhe sbriciolate
io ho fatto tutto ad occhio non avendo le quantità e me ne sono venute fuori due belle teglie con questi ingredienti:
Cavolo Titty, leggerino eh Ma le meringhe non lo rendono stucchevole?
Guarda, io l'ho fatta per la prima volta in un'ora in cui Anna e Tancredi dormivano. Compivano un anno, io non dormivo da un anno. Ne ho fatte due nello spazio di un'ora, con un forno ballerino.
Sono venute perfette.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"