non gli ho dato la macchina fotografica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

apepigra
Utente NM
Utente NM

Re: non gli ho dato la macchina fotografica

Post by apepigra »

annaviola wrote:Anche Anna oggi e' in gita
Anche Anna fa seconda elementare
A me non e' nemmeno venuto in mente di darle la macchina fotografica...
Pensa come sto messa io!!ahahah
Tanti pat pat e vedrai che Davide si divertira' tantissimo!
Arrivo in ritardo, ma sostituendo Anna con Raffaele avrei potuto scrivere io questo messaggio.
Raffaele non ha avuto la sua macchinetta usa e getta perché io non ho pensato minimamente che ne potesse desiderare una (con la figlia in quarta non era mai venuta fuori questa esigenza) e lui ne ha parlato solo a colazione del giorno della gita, alle 6 di mattina.
In compenso al ritorno ha raccontato che molti l'avevano, che lui sa fare le foto, ha preso la nostra, ha fatto decine di selfies e foto del cazzo per poi cancellare per sbaglio TUTTE quelle della scheda, comprese quelle della gita scolastica fatta da mio marito con la sua classe. Gli abbiamo detto che ha agito con troppa leggerezza.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Alessia wrote:è tornato, tutto a posto, la macchinetta non è stata menzionata.
mio marito l'ha ripreso da scuola, ha detto che quelli con la digitale "discutevano" con quelli con le usa e getta perché loro le vedevano e gli altri no...

io non sono stata a ricordargli niente, l'importante è che sia andato tutto bene e che le maestre, alle quali mi ero super raccomandata di tenerselo accanto, abbiano fatto L'ESATTO CONTRARIO.
Ho letto dopo e vedo che è andata bene!
Strano però... Da noi in seconda niente macchina fotografica. Sono andati giusto oggi in gita i bimbi della classe di Fede e nessuno l'aveva.
In quinta da Alex l'avevano, ma nemmeno io mi sono sentita di lasciargli anche solo la seconda macchina fotografica, quella che se la rompe sono 150 euro e bon. Non lo ritengo troppo responsabile per ora. Magari alla gita di fine anno oserò. Per il momento alex ha capito e non ha insistito, forse perché non ha l'animo del fotografo... Sempre la testa fra le nuvole e percezione minima della realtà circostante...

Comunque alessia, non sentirti in colpa. Se per lui era importante e senti di avere sbagliato, vista anche la diffusione di un'abitudine a te ignota, la prossima volta ti attrezzerai.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Alessia wrote:è tornato, tutto a posto, la macchinetta non è stata menzionata.
mio marito l'ha ripreso da scuola, ha detto che quelli con la digitale "discutevano" con quelli con le usa e getta perché loro le vedevano e gli altri no...

io non sono stata a ricordargli niente, l'importante è che sia andato tutto bene e che le maestre, alle quali mi ero super raccomandata di tenerselo accanto, abbiano fatto L'ESATTO CONTRARIO.
Leggo solo ora Ale, dai che è andata e se può consolarti è capitato pure a me. :firuli:
Eh... mi sa che le maestre erano un tantinello distratte, tu hai detto loro qualcosa in merito?
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked