Welcome to the freak show: la fascia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3733
Joined: Mon Aug 05, 2013 1:52 pm

Welcome to the freak show: la fascia

Post by Franz »

Vorrei condividere con le amiche portatrici il "dramma" quotidiano che mi ritrovo a vivere: sono un freak, un fenomeno da baraccone ambulante perché porto un bambino nella fascia.

Con il primo non succedeva, usavo il mei tai che ha l'aspetto di un marsupio che è più normale agli occhi della gente. Poi non lo usavo così spesso, quindi per me è una novità questa cosa.

Uso quotidianamente la fascia elastica 40 settimane, uso solo quella, no carrozzina e no ovetto, abbandonati entrambi, è comodissima, non credevo di trovarmici così bene, poi leo è anche leggerino e questo aiuta, sento il peso ben distribuito, davvero un "mai più senza"... se non fosse che inizio davvero a scocciarmi per il fatto che nel mio paese sono continuamente bersagliata da sguardi di ogni tipo; vengo fermata di continuo per strada, gente che non conosco mi ferma e mette le mani nella fascia per vedere bene, sta cosa mi manda in bestia, sto iniziando ad essere antipatica, a tirarmi indietro un metro, a dire di non mettere le mani ecc. all'inizio mi faceva anche piacere che la gente mi facesse gli auguri e i complimenti, ora non ne posso più, per non parlare del fatto che tutti sottolineano che è piccolo. "Che piiiiiiiiccolo, quanto ha? Ha pochi giorni eh!" "1 mese e mezzo" "ah..."

"Ma respira?" Vedi un po' te..

Una mi ha detto pure "mi danno sempre l'idea che dentro lì sono scomodi". Con leo che ancora un po' russava... Ma ti pare scomodo???

E chissà cosa me ne dicono alle spalle!

Sogno un mondo pieno di fasce dove poter passare inosservata e tornare un'affabile mamma a spasso col figlioletto...
User avatar
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 747
Joined: Wed Aug 07, 2013 2:17 am

Re: Welcome to the freak show: la fascia

Post by Hippie »

Io ho usato fascia elastica da subito, poi mei tai, ora ring ed ergobaby.
Ti capisco e quando vado in giro e vedo gli sguardi, i giudizi o sento cosa mi dicono, dentro mi monta la tristezza: vedo quanta strada ancora c'è da fare e mi sembra troppa, impossibile.

L'altro giorno sono andata a far spesa con la ring, Leo se ne stava bello accoccolato su di me, mentre mi accarezzava i capelli (il suo modo per rilassarsi). Io avevo entrambe le mani libere, una signora mi fa "ma la devo aiutare, ha tutto quell'ambaradàn lì, come si fa!"
Io ho risposto dicendo che avevo le mani libere, cosa dovevo avere di più? E lei come indispettita fa "beh comunque a me sembra proprio una scomodità, con tutti questi passeggino tecnologici...le verrà male alla schiena vedrà!"
A parte il vaffa mentale alla gufona ho risposto che i passeggini tanto comodi non ci entrano nei supermarket microscopici come quello. Se n'è andata guardandomi con sospetto....
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
User avatar
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3604
Joined: Mon Aug 05, 2013 12:01 pm

Re: R: Welcome to the freak show: la fascia

Post by Minou »

Io invece quando giro con la ring spesso ricevo complimenti, mi fermano per chiedere informazioni perchè non sanno cos'è .. Ultimamente preferisco usare l'ergo e mi chiedono giusto se è comodo e se mi fa male la schiena perchè magari hanno provato marsupi tradizionali e non si sono trovate...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Image Image
Locked