Aiuto per torta alle fragole
- marte
- Ambasciatore
Re: Aiuto per torta alle fragole
Io ho questa e non riesco.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- bea
- Ambasciatore
Eve :)))))
che bella torta!!
anche sweet, sembra una muvola soffice
Io mi ci metto oggi. Questo weekend ho provato la base, e ho trovato una ricetta che mi piace (una specie di pan di spagna con dentro dell'acqua e dell'olio, che si chiama chiffon cake).
Penso la ricoprirò con glassa rosa (zucchero a velo e succo di limone e colorante rosa) perché la crosticina al limone ci sta da paura.
sono tentatissima di mettere solo la mousse dentro...................... vi farò sapere!
comunque bella così non verrà mai
che bella torta!!
anche sweet, sembra una muvola soffice
Io mi ci metto oggi. Questo weekend ho provato la base, e ho trovato una ricetta che mi piace (una specie di pan di spagna con dentro dell'acqua e dell'olio, che si chiama chiffon cake).
Penso la ricoprirò con glassa rosa (zucchero a velo e succo di limone e colorante rosa) perché la crosticina al limone ci sta da paura.
sono tentatissima di mettere solo la mousse dentro...................... vi farò sapere!
comunque bella così non verrà mai
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- bea
- Ambasciatore
Eccomi.
La torta era buonissima!
Ho dovuto aggiungere la panna come mi avete suggerito.
In compenso, la prossima volta come farcia farò semplicemente le fragole tagliate con un po' di zucchero, le metterò sulla torta e sopra ci metterò la panna, senza tanti frullamenti e maizene :)
La torta era buonissima!
Ho dovuto aggiungere la panna come mi avete suggerito.
In compenso, la prossima volta come farcia farò semplicemente le fragole tagliate con un po' di zucchero, le metterò sulla torta e sopra ci metterò la panna, senza tanti frullamenti e maizene :)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
- laPenny
- Utente Vip
La chiffon per l'america è un po' come il pan di spagna per l'italia! La vendono in tutti i supermercati qui, anche a me piace molto!
Bene bene sono contenta, chissà che buona che era!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Olli, Mimi, e Brioche
-
- Utente Vip
Re: R: Aiuto per torta alle fragole
marte wrote:Io ho questa e non riesco.
Ecco, io ho proprio questa e la trovo comoda ;)
- bea
- Ambasciatore
laPenny wrote:La chiffon per l'america è un po' come il pan di spagna per l'italia! La vendono in tutti i supermercati qui, anche a me piace molto!
Infatti ho preso la ricetta da un blog americano :)
A me il pan di spagna piace poco mentre questa l'ho trovata ottima. Ne ho pure "immagazzinato" una versione semplificata che ormai faccio ad occhio, dopo varie prove!
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011