Cara Ilaria, io credo che quello che descrivi lo abbiamo - chi più chi meno, chi più a lungo chi solo "di striscio" - provato un po' tutte.
E non te lo dico per sminuire il tuo stato d'animo, anzi! Ma per dirti che ti possiamo capire. Perlomeno, io mi sento di capirti, perché quello che descrivi è (molto molto amplificato) quello che ho provato anch'io per i primi anni di vita dei miei figli. La sensazione di vivere in apnea. E anch'io, come te, non ero fisicamente capace di non correre subito a casa dopo il lavoro, ed ero sempre nervosa, sempre tesa, sempre in "modalità emergenza".
Però questo è stato per il primo anno di vita dei miei bambini, forse poco più.
Non riesco ad immaginare la tensione di vivere così a lungo in questo modo.
Già il fatto che tu riesca a "vedere" la tua situazione è, a mio parere, una grande cosa.
Ha ragione Lelia, datti tempo.
E fidati, fidati che piano piano il coperchio si solleva.
Non è facile, ma un passo alla volta, un giorno dopo l'altro...
ho il terrore del futuro
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- bea
- Ambasciatore
Re: ho il terrore del futuro
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- Lelia
- Ambasciatore
Scusa scusa, volevo dire Ilaria e mi è uscito il nick sbagliato!
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
- Greda
- Utente Vip
Ilaria wrote:Lidia wrote:pure a me viene da dirtelo. non sta cercando di capire da dove deriva questa paura?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
![]()
sì, sto iniziando ora, io non riesco a parlare "veramente " di me, di come mi sento...
a volte vorrei solo dissolvermi nel nulla, oppure andarmene via lontano smettendo così anche di trasmettere ansia a mio figlio. lui è così dolce e caro che merita molto molto di meglio
Perché hai questa visione di te stessa così negativa? Il meglio per il tuo bimbo è che la sua mamma sia serena. Coraggio.