Ema wrote:Ecco, io tutte le cose che mi dite le so, in teoria.
Cerco anche di mettetle in pratica,ma forse devo perseverare, io mi aspetto risultati subito, invece credo ci vada tempo, vero?
Stamattina altra odissea. Mi pare che ci sia in atto un'escalation negativa, peggioriamo ogni giorno!
Gli ormoni. Boh. Sapete che io non mi sento così protettiva verso Anna? Preferisco 100 volte stare con Emma che con Anna. Ho più slancio verso Emma, con Anna sento il dovere, ma ancora non il piacere, di occuparmi di lei.
Guardo Emma e mi struggo, guardo Anna e sì, è tenera, indifesa, ma non mi fa provare la scossa allo stomaco che sento con Emma se la osservo in certi frangenti.
Sarà normale?
Sì, è normale anche io provavo le stesse cose quando il piccolo era neonato. Ma devo dire che le provavo anche per la prima quando era neonata, cioè era tenera, dolce e tutto, ma non provavo lo stesso trasporto che ho iniziato a provare quando loro hanno cominciato ad interagire di più.
Per quanto riguarda le crisi col tempo passano, ma non ti devi aspettare miracoli da un giorno all'altro, le cose per me sono migliorate un pochino ogni giorno. Mia figlia concentrava le sue scenate la mattina per lavarsi e vestirsi, non le andava bene niente, l'acqua era troppo calda o troppo fredda, i vestiti brutti, addirittura scarpe e calze non andavano bene. Col tempo ho capito che lo faceva per prolungare all'infinito il momento in cui mi dedicavo esclusivamente a lei, anche se poi scleravo non le importava, ero pur sempre con lei. È passata, in un paio di mesi, ma è passata, giuro.