Quante ore dormite per notte?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Quante ore dormi mediamente per notte?

Total votes: 0

laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Quante ore dormite per notte?

Post by laPenny »

Fra le 6 e le 7 ore, a volte meno - ma considerando che allatto minimo due volte a notte non mi lamento

Sent from my iPhone using Tapatalk
Olli, Mimi, e Brioche
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Sei ore, in genere. Dall'una alle sette. A volte meno, a volte un po' di più. Ma otto ore, ovvero quel che si dovrebbe, assolutamente mai.
So che non è sano.
Ma è molto meno sano finire in depressione, ed è esattamente quello che mi succederebbe senza tre orette tutte mie per leggere, navigare, scrivere, ascoltare podcast di programmi radiofonici mentre faccio una torta e metto a posto la cucina.
Senza quelle meravigliose tre orette, sarebbe solo una vita spesa per il Dovere e per gli altri, tra lavoro, commissioni, bambini, cene, spese. Alienante.
Ho bisogno di tempo per me stessa, molto più delle ore di sonno.
Di solito nel weekend faccio pisolini pomeridiani riparatori, proprio perché nel weekend il tempo per me stessa c'è ugualmente.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Varia molto dai periodi, in generale ho un sonno "difficile", delicato, che risente molto dei miei (molto mutevoli) stati d'animo. Una cosa che mi provoca difficoltà di addormentamento è la primavera, che detesto con tutta me stessa. Vedo cmq immediatamente gli effetti del sonno scarso e/o di cattiva qualità.
In settimana cerco cmq di dormire per le 23, e mi alzo alle 6.30. Durante il weekend, facilmente 8-9 ore a notte e non disdegno i pisolini pomeridiani se ho tempo.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked