Maura! Cassia presa!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Maura! Cassia presa!

Post by Maura »

Ciao splendore.
Fai una camomilla bella forte, tipo tre bustine in una tazzona. Aggiungi un cucchiaino(!) di miele e quando è TIEPIDA anche uno di aceto bianco (o di mele).
Metti i due etti di cassia in una ciotola di plastica (io uso un'insalatiera) e con un cucchiaino che non sia di metallo aggiungi a poco a poco la "tisana", come se facessi un budino, ovvero poco per volta e avendo cura di non fare grumi.
Devi raggiungere la consistenza di un fango morbido. (Se sei in dubbio meglio più densa che puoi aggiungere liquidi anche dopo.)
Copri il pappone :D con la pellicola di modo che aderisca proprio alla superficie del fango e che non ci siano bolle d'aria. Poi metti da una parte a temperatura ambiente. (Io d'inverno mettevo dove ho l'asciugatrice).
Aspetti almeno 24 ore, meglio 30-36.
Poi applichi sui capelli asciutti e puliti. I capelli devi glassarli proprio. Io uso un pennello da tinta per le radici e poi vado di manate di hennè su ogni ciocca con sommo godimento.
Finita l'applicazione metti subito pellicola su tutta la testa (l'henné per agire - come tutte le polveri - NON deve seccare). Puoi infilarti anche un berretto più o meno leggero se senti freddo. L'henné deve stare umido e tiepidino.

Tieni almeno tre ore. Meglio 4-5. Ma togli cmnqe quando ti dà fastidio il peso, hennarsi dev'essere piacevole non stressante.
Sciacqua con tanta acqua e se puoi non usare shampoo o fanne uno leggero. Fai balsamo, qsto sí. Senza siliconi ovviamente.
Poi aspetta almeno due tre giorni a lavare i capelli.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Ps. Se non ti piace l'odore dell'henné aggiungi A FINE OSSIDAZIONE qualche goccia di olio essenziale di lavanda o rosmarino.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Se vuoi puoi tenerlo tutta la notte. Metti un asciugamani sul cuscino.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

(A.Baricco)
Locked