Attaccamento ai soldi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Re: Attaccamento ai soldi

Post by laste »

Vero79 wrote:I miei no, ci ho pensato bene. Pero' e' anche vero che sanno dove andare a batter cassa, ovvero dai miei. Ma in genere(dico in genere perche' Mia due anni fa ha voluto l'Ipad al suo compleanno...ovviamente regalato da mio padre che allora manco sapeva cosa fosse ahahahahah)vogliono cose da poco. Pero' hanno feste semi-organizzate, 3 bustine di figurine ogni sabato, Sky, computer, Xbox e Ipad...probabilmente non hanno bisogno di chiedere, me ne sto rendendo conto elencando quel che abbiamo....

Mio fratello da piccolo voleva fare....il miliardario! Ahahahahah
I miei riceveranno il tablet (1 in 2, per ora, 1 ciascuno è davvero troppo e Dario non reggerebbe a non averlo, quindi ho detto a Ruggero che turneranno, anche perché lo possono usare 30-45 minuti al giorno o ce l'avrebbero sempre in mano) tra 2 settimane. Hanno Wii, Ruggero svariati pacchetti di figurine a settimana, monopattini, bici, fanno sport, vanno in colonia, e tanti giochi in scatola e non, ogni sabato si compra qualcosa in edicola, se riusciamo a passarci.
Non hanno poco, secondo me....
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Ecco i scusa, ho tirato lì la domanda senza poi argomentare.
Vedo però che ti ha fatto riflettere nella direzione a cui avevo pensato.

Quando ero piccola non eravamo ricchi, nemmeno benestanti, probabilmente poveri, ma mai nessuno mi parlava di soldi, nessuno mi diceva che doveva andare a lavorare per guadagnarli, nessuno mi negava cose materiali perché troppo costose, nessuno piangeva miseria.
Non ho mai pensato a diventare ricca da grande, anzi per me i ricchi erano un modello negativo, iriza di candy candy, Clara in Heidi, etc etc ce ne sono mille.
Avevo un salvadanaio e risparmiavo per poter comprare un transatlantico (?!?) e sognavo di fare la ricercatrice e scoprire la cura per le malattie incurabili.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Grazie ema
Anche di non aver citato tra i ricchi cattivi Lavinia di Lovely Sarah ahahahah
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked