Il riassunto delle puntate precedenti: peo cresce costantemente ma rimane sotto il terzo percentile, il dr. Male me lo fa pesare in modo compulsivo e su diverse bilance, fino a quando rifiuto l'aggiunta e mi manda all'ospedale e la capoinfermiera (PER FORTUNA persona illuminata) mi dice che va tutto bene e che ci pensa lei a dire al dr. Male di lasciarmi stare, il peo va benissimo, è sano e non va pesato così spesso.
Oggi abbiamo fatto il bilancio di due mesi. Peo ha preso più di 170 g a settimana, dalla nascita ha preso 4,5 cm in lunghezza e due cm di circonferenza cranica. Avrà esultato il dr.Male? Avrà detto che le cose stanno andando bene? Avrà fatto un sorriso e detto qualcosa di rassicurante? Naaaaaaaa. Mi ha detto che però l'avevo allattato poco tempo prima...
Mi ridice che va pesato ogni settimana e mi vuole dare appuntamento per la settimana dopo per pesarlo. Mi rifiuto. Mi dice ok, ma per i bimbi nati così piccoli di solito fa fare jn controllo al primario dell'ospedale entro la fine del terzo mese. Cedo e dico ok, penso che lo farò tra un bel po' e amen.
Mi fissa bilancio del terzo mese... La settimana del 19 è in ferie, dopo no, alla fine la rivedo tra 15 giorni.
Nel pomeriggio poi mi lascia messaggio in segreteria, l'appuntamento col primario me lo ha fissato per settimana prossima, così glielo pesano là, aggiunge.
Io mi chiedo: leo è si nato piccolo, ha avuto l'ittero ed è cresciuto non tantissimo, ma i parametri ad oggi sono di tutto rispetto, per quanto devo tenere monitorato il peso? Io non lo voglio più pesare, mi sono rotta di tutta sta medicalizzazione della crescita di mio figlio che a me pare sanissimo.
Pareri? Lo posso considerare "fuori pericolo"?
Peo vs dott. Male -il ritorno-
- Ema
- Ambasciatore
Re: Peo vs dott. Male -il ritorno-
Non lo so, franzina, ma ragioniamo insieme.
Pericolo. Pericolo di cosa?
Che non si nutra? Che non cresca?
Pensi potrebbe essere denutrito senza che tu te ne renda conto? Che possa morir di fame?
Pensi in tutta onestà che non ti accorgeresti se non stesse bene? Senon bagnasse pannolini? Se non crescesse? Le vedi le tutine che si riempiono e che gli vanno man mano sempre più strette? Lo vedi che fa piccoli progressi? Ride, segue con gli occhi, sta un pochino più sveglio?
Io non so se ci sono altri rischi, ma credo che alla prima avvisaglia di malessere saresti la prima ad allarmarsi.
Ps. Il dr. Male è idiota, cazzo c'entra se lo hai appena allattato? È un elastico che si allunga e si allarga in 3 minuti?
Pericolo. Pericolo di cosa?
Che non si nutra? Che non cresca?
Pensi potrebbe essere denutrito senza che tu te ne renda conto? Che possa morir di fame?
Pensi in tutta onestà che non ti accorgeresti se non stesse bene? Senon bagnasse pannolini? Se non crescesse? Le vedi le tutine che si riempiono e che gli vanno man mano sempre più strette? Lo vedi che fa piccoli progressi? Ride, segue con gli occhi, sta un pochino più sveglio?
Io non so se ci sono altri rischi, ma credo che alla prima avvisaglia di malessere saresti la prima ad allarmarsi.
Ps. Il dr. Male è idiota, cazzo c'entra se lo hai appena allattato? È un elastico che si allunga e si allarga in 3 minuti?
- Scilla
- Ambasciatore
Re: Peo vs dott. Male -il ritorno-
Quoto ema
Inoltre se anche lui temesse un reale pericolo smetterebbe di pensarlo e approfondirebbe no ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inoltre se anche lui temesse un reale pericolo smetterebbe di pensarlo e approfondirebbe no ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.