Capelli...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Capelli...

Post by Maura »

Sono molto aggressivi sai Gabri? Sls poco bilanciato. Usateli diluiti.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Gabri
Utente Vip
Utente Vip

Post by Gabri »

Maura wrote:Sono molto aggressivi sai Gabri? Sls poco bilanciato. Usateli diluiti.

Ok grazie
Spero di trovare questi provenzali
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Post by Milena »

Gentilissima e disponibile Maura (captatio benevolentiae ;)), posso chiederti l'ennesimo parere sulle erbe lavanti?

Le sto usando da un paio di mesi circa, pure io capelli grassi; alterno neem, kappoor, shikakai, brahmi, amla nella proporzione "due erbe di cui una condizionante (kapoor o shikakai) + ghassoul", non sciacquo con aceto perchè non mi piace l'odore che inevitabilmente un pò rimane sui capelli.
Appena asciutti sono sì compatti e lucidi, però al tatto sembra che abbiano una patina. Dipende dal non usare acqua e aceto?

Ho poi scoperto di non sopportare amla e shikakai, hanno un odore sgradevole. Molto meglio il kappoor.Uso amla ad intervalli lunghi perchè rallenta e mitiga capelli grigi.

A proposito di amla, non usatelo come maschera viso! Lascia una colorazione effetto crema auto abbronzante che va via rilavando con sapone.
Ma subito sembra di essere tornati nei fantastici anni '80, quando andavano fondotinta scurissimi!!!!!!!!!!!
Locked