sondaggio conoscitivo adozioni nazionali
Moderator: Paola
-
Daniela
- Ambasciatore

Re: sondaggio conoscitivo adozioni nazionali
Posso tornarci lunedì? Ora non ho tempo
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
-
Veronica
- Ambasciatore

Re: sondaggio conoscitivo adozioni nazionali
Due compagni di materna di Giulio : due fratellini che vengono dal Congo arrivati qui avevano tre e quattro anni , genitori sui 35 circa
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: sondaggio conoscitivo adozioni nazionali
Per quanto ne so io (e quello che so lo so da amici e conoscenti che lavorano nel "settore": ass. Sociali, avvocati, resp. case famiglia) bambini più grandi da adottare (purtroppo) ce ne sono. Solo che la stragrande maggioranza di chi fa domanda di adozione li "richiede" più piccoli, mi riferisco a quando si compila la famosa domanda a cui fai riferimento tu dove si deve fare la crocetta sulla fascia di età.
Esperienze di adozione nazionale:
- una mia amica ne aveva già tre suoi e ne ha adottato uno di 5 anni. Prima affido poi adozione.
- altra amica non riusciva ad avere figli, le hanno dato una bimba di sei anni
- altra amica coetanea mia ha avuto una bimba di 11 mesi con rischio giuridico
- conosco una coppia non più giovani che ne ha adottati (no affido) diversi e di età diverse pur avendone già tanti di loro, mi pare otto ma non vorrei sbagliare. Lui si chiama Eugenio Marrone (sta dalle parti di Verona mi pare) e se lo cerchi in rete lo trovi sicuro. E se per caso vuoi chiedergli qualcosa contattalo tranquillamente per mail, è gentilissimo.
Se mi viene in mente altro te lo dico. Insistenza e massima disponibilità all'accoglienza
Esperienze di adozione nazionale:
- una mia amica ne aveva già tre suoi e ne ha adottato uno di 5 anni. Prima affido poi adozione.
- altra amica non riusciva ad avere figli, le hanno dato una bimba di sei anni
- altra amica coetanea mia ha avuto una bimba di 11 mesi con rischio giuridico
- conosco una coppia non più giovani che ne ha adottati (no affido) diversi e di età diverse pur avendone già tanti di loro, mi pare otto ma non vorrei sbagliare. Lui si chiama Eugenio Marrone (sta dalle parti di Verona mi pare) e se lo cerchi in rete lo trovi sicuro. E se per caso vuoi chiedergli qualcosa contattalo tranquillamente per mail, è gentilissimo.
Se mi viene in mente altro te lo dico. Insistenza e massima disponibilità all'accoglienza