Ma senza lasciarla nuda
Iniziare piano piano a fare quelle "comandate" sul wc aiuta..(appena svegli scappa a tutti) Ho iniziato ad aprile con poco successo, senza forzature lasciando il pannolo. A maggio mi ha detto un giorno: mamma basta pannolino e così fu, giorno e notte senza quasi danni
Spannolinamento: dove sbaglio?
- Pol&son
- Utente Vip
- Greda
- Utente Vip
Re: Spannolinamento: dove sbaglio?
Pol&son wrote:Hai provato a metterla sul wc tipo al mattino appena sveglia
Poi usa i pannoli a mutandina e ogni tanto mettila tu sul gabinetto e insegnale a spingere per farla
No pol, non ho mai provato appena sveglia. Lei spesso chiede di fare pipì sul water, perché al nido vede i compagni farla li, ma poi una volta seduta non fa nulla. Ok, ha associato il water ai bisogni, ma il fatto è che non riconosce lo stimolo.
- Greda
- Utente Vip
Re: Spannolinamento: dove sbaglio?
Alessia M. wrote:Rimanda a quando potrai lasciarla davvero nuda per tanto tempo (più che Altro per te) io con Adele ho rimandato finché un giorno lei m'ha detto mamma io voglio le mutande e da allora mai un errore, aveva
3 anni e mezzo, grande lo so ma tutti i tentativi precedenti mi avevano scoraggiata, andare in una scuola privata per cui anche col pannolo era ok ed io avrei ritentato quell'anno a fine scuola.
Adesso ho il problema con Giulio anche lui 34 mesi aspetto faccia caldo e spero di riuscire perché lui andrà alla comunale se tutto va bene
Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Volente o nolente entro settembre dobbiamo farcela. È stata presa alla materna comunale.