Spannolinamento: dove sbaglio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1522
Joined: Mon Jan 20, 2014 11:20 pm

Re: Spannolinamento: dove sbaglio?

Post by Greda »

Ok. Vado a comprare i pannolini a mutandina, sarà il primo passo!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2832
Joined: Thu Jan 01, 1970 1:00 am

Re: Spannolinamento: dove sbaglio?

Post by Vero79 »

Verissimo che quando sono pronti gli incidenti sono rari.
Con Thomas avevevo provato e mollato perche' faceva i goccini in giro tipo cane...
Alicia a 23 mesi, dicembre oltretutto, si e' impuntata che non voleva il pannolino. Io immaginavo chissa' che pipi' dentro(col freddo poi!), invece MAI. Era il suo momento.
Poi pannolini a mutandina direi di si'.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
User avatar
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7233
Joined: Thu Jan 17, 2008 4:27 pm

Re: Spannolinamento: dove sbaglio?

Post by Alessia M. »

Io con Adele ho fatto tentativi vari tentativi tra i 18 ed i 24 mesi, ma niente era un pipì ovunque e soprattutto sul divano, non modo bastavano più i teli mare! Per questo ho smesso... Poi avrei ritentato l'estate dei 3 anni pensavo verso luglio finita la scuola e tornati dal viaggio a casa dei tatini ed invece mi ha preceduta di un mese.
Se sono davvero pronti non si scappa.
Il problema è davvero la scuola materna...
Comunque Adele la pipì del risveglio non la fa manco adesso, raramente sente lo stimolo appena sveglia quindi i tentativi di metterla ad orari sul vasino erano inutili.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb1f.lilypie.com/T2hBp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie First Birthday tickers" /></a>

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb4f.lilypie.com/xr0Zp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Fourth Birthday tickers" /></a>

"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]
Locked