sto sbagliando tutto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: sto sbagliando tutto

Post by tati »

Un bacio come prima cosa.
È normale eh, si che è normale.
Si è stanchi per mille motivi,loro alle volte sono veramente insistenti, e si sbrocca. Non sei l'unica, stai tranquilla che tutte ci siamo passate.

Io mi ricordo ely piccola ed era tremenda.. poi migliora, o forse siamo noi che col tempo "pretendiamo'meno e ci sentiamo più rilassate, non so..
Io contavo,nei momenti proprio no anche ad alta voce eh, contavo e le dicevo conto fino a dieci perché mi stai facendo arrabbiare e rischio di risponderti o farti male.
E un Po migliorava.
Poi cambia crescendo, te l assicuro.

Cerca per ora un modo di tenerla distante qualche ora, se hai bisogno di respirare. nonni, nido, qualunque cosa.
Non sono mai soldi mal spesi.

Poi coccolala tantissimo.probabilmente ha bisogno di te tantissimo e non sa come chiedertelo.

E quando ti accorgi che hai superato il limite chiedile scusa,come fai con un adulto.

tati cellulare
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Re: sto sbagliando tutto

Post by Giorgina »

Dada wrote:Non sei una cattiva mamma, sei una mamma stanca, e credimi a me l'urlo parte per molto meno e ho una sola figlia di quasi sei anni....Siamo umane giorgina....e spesso siamo da sole e dobbiamo pensare alla casa ai figli e al lavoro e dormiamo pure poco!, perdonati quando hai queste reazioni e pensa che i periodi brutti passano, a volte ci vuole tempo ma passano...(io me lo ripeto sempre, sarà magra consolazione? bho?). Ti lascio un grosso abbraccio
GRAZIE PER GLI ABBRACCI, li prendo tutti e ricambio.
spero che passi questo momento perchè urlare mi fa venire mal di stomaco...
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: sto sbagliando tutto

Post by Lucia76 »

Oh giorgia cara come ti capisco!...
Non sei depressa, non sei brutta né cattiva, e non lo dico per tirarti su. Non lo sei davvero. Sei STANCA, siamo stanche.
Allora serve delegare il più possibile, ma davvero e senza sensi di colpa. Anche solo un paio d'ore per un giretto, una parrucchiera o quello che ti piace o ti serve. Sono cose magari piccole ma a me fanno bene ogni tanto, anzi dovrei farlo più che ogni tanto, e lo dico anche a te. A settembre dafne andrà alla materna e questo ti darà un po piu di respiro.
Per l'allattamento già ti dissi che al tuo posto non ce l'avrei fatta, io mi innervosivo anche solo se la "grande" mi toccava pensa un po.. ha tre anni, se ti sei stancata smetti, non vedo di cosa dovresti sentirti in colpa. Poi penso anche che a volte serve un po di "rivoluzione" per trovare equilibri nuovi..
Ti abbraccio, con tanta comprensione stima e affetto ;-)
Locked