Greda wrote:Wēi Nà wrote:Consolatevi, donne, consolatevi.
Sono reduce da un paio di giorni passati a casa di una coppia di amici la cui figlia di 3 anni e mezzo si è nutrita per due giorni praticamente di sole patatine fritte.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Muoio.
Ho intenzione di aprire un post appost su questa famiglia perché sono un po' sconvolta, a dire il vero. Domani magari vi racconto e ci confrontiamo un po' perché son curiosa di sapere la vostra.
Detto questo... Mangerà.
Proponile sempre cose nuove e prima o poi vedrai che la sua dieta sarà sempre più varia. Se voi mangiate sano e vario, sono convinta che, presto o tardi, inizierà anche lei a mangiare come voi.
Mia cugina ha adottato un metodo con i suoi figli (gemelli): proponeva diverse alternative, tutte sane. La regola era assaggiare prima di rifiutare, eventualmente. Se erano affamati mangiavano almeno una delle pietanze proposte, altrimenti pace.
Se non mangiano significa che non ne hanno bisogno. Questo è quello che diceva lei.
Ora io non so se sia fortuna o se il metodo abbia funzionato (propendo però per quest'ultima opzione), ma ora mangiano praticamente tutto, sono amanti delle verdure e dei minestroni, fanno un sacco di complimenti quando assaggiano quello che cucini per loro, della serie "mmmm Valeria queste carotine e questi spinaci sono proprio saporiti!" oppure "nonna, cos'hai messo oggi nella minestra? È proprio ottima!"
Hanno sei anni e mezzo ora, ma già tanto funziona così.
Ed erano bambini molto poco interessati al cibo, eh!
Vedrai che la lista si allungherà!
Sent from my iPhone using Tapatalk