Cate, butta tutti i termometri!
Io metto la mano sulla fronte:fredda (no febbre), tiepida (febbre bassa) calda (febbre alta)
Il paracetamolo lo do in base al malessere, non alla temperatura. Abbattuta o lamentosa lo do, pimpante o comunque tranquilla, non lo do.
Se la situazione è critica (molto calda, respiro accelerato, occhi lucidi, labbra livide) spoglio di corsa e impacchi con pezze bagnate
Non misuro la febbre da svariati anni, troppo sbatta da quando sono banditi (anche se giustamente) i termometri a mercurio
Misurare febbre
- laste
- Admin
Re: Misurare febbre
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
-
- Ambasciatore
Re: R: Misurare febbre
zizzia wrote:37,6 sotto l'ascella é comunque febbre, chiaro che la senti scottare... se ti sei accorta che c'è questa differenza dai a Rachele la tachipirina anche quando segna solo 37,6.
La differenza tra una misurazione e l'altra può variare da individuo a individuo, al tuo posto tenderei a misurargliela solo in un posto (io voto per ascella!) e mi baserei solo su quella.
A Giorgia non ho mai misurato la temperatura per via rettale, sotto l'ascella anche quando era molto più piccola, e devo dire che non aspetto mai che la temperatura salga fino a 38 per darle un antipiretico, anche a 37,5 le do la tachipirina o il nurofen soprattutto se la vedo un po' giù, con gli occhi lucidi ecc
Io non do assolutamente antipiretici neppure oltre i 38.
Non prima di aver aspettato che scenda da sola la febbre.
Hanno effetti collaterali, darli per nulla anche no.
Do qualcosa solo se con la febbre lamenta mal di testa.
- caterina
- Ambasciatore
Re: Misurare febbre
Ma sai Trilli, ognuno si regola. Rachele sta molto molto male 37,6-37,8. Ha mal di testa fortissimi e trema dal freddo.
Io le somministro il farmaco, se è sera, in modo da farla dormire serena qualche ora.
C'è gente che comincia a stare male solo oltre i 38, allora hai più gioco.
Io le somministro il farmaco, se è sera, in modo da farla dormire serena qualche ora.
C'è gente che comincia a stare male solo oltre i 38, allora hai più gioco.