Dipende sicuramente dall'indole ma credo che ci sia del vero anche in quello che dice Palli: fermo restando che so di essere stata fortunata con i gemelli che sono bambini molto facili da questo punto di vista, credo comunque che l'autosvezzamento li abbia stimolati e resi curiosi verso il cibo. Poi ovviamente ci sono delle cose che detestano e proprio non mangiano (ma evito di proporle), ma in generale sono curiosi verso il cibo mentre spesso noto che i bimbi svezzati in modo tradizionale sono più timorosi e meno "avventurieri".Greda wrote:Si, anche io penso dipenda dall'indole.micmar wrote:non saprei, tommaso ha seguito uno svezzamento classico e mangia come un lupo ed è curioso di assaggiare e scoprirePalli wrote:
Io con Samuele ho fatto svezzamento classico a sbobbe e pappine, imposto a 6 mesi come da indicazioni del pediatra.
Con Camilla autosvezzamento, moooolto graduale, tanto s'abbuffava di latte materno notte e giorno quindi la panzotta era sempre bella piena.
Certamente tanto fa l'indole ma non me lo toglie dalla testa nessuno che i due diversi svezzamenti abbiano inciso sul diverso rapporto che i miei figli hanno con il cibo.
erica autosvezamento e mangia, il giusto, ma spesso vuole assaggiare cose nuove
io credo che dipenda molto dall'indole
Vedremo con Luca che succederá, come minimo per la legge del contrappasso sará un bimbo che non mangia niente.