Trilli wrote:[
Alle medie verranno adeguatamente preparati alla prova, non perché crediamo nella sua utilità, ma perché non arrechi danno alla valutazione finale (pesa1/7 sul voto finale, quindi non proprio poco).
ah ecco grazie dell'info, me lo chiedevo infatti quanto incideva sul giudizio finale
Spetta un attimo fammi capire, curiosità mia, mettiamo che la media di tutte le altre prove è 8 , come si procede poi al calcolo con il voto dell'invalsi?
Questo si che è un bel test matematico :lool:
Stivi wrote:E' in seconda.
E io non sono affatto preoccupata per le prove invalsi, te lo dico proprio sinceramente.
Mi hanno rotto le scatole questo si. E tanto.
E' dall'inizio dell'anno che vanno avanti a fare prove.
Seguissero di più il programma scolastico e meno le prove invalsi francamente lo preferirei.
allora sono le insegnanti che hanno un approccio sbagliato e se addirittura non seguono il programma per le prove invalsi
le seriamente preoccupate sono loro , di fatto è un indice di valutazione sulla preparazione e quindi anche sulla qualità dell'insegnamento
vabbè lella ovvio che se la prova è un indicatore chi non sciopera ci tenga ad andare bene.
comunque è esattamente il contrario di quanto logica vorrebbe, secondo il nostro nuovo illuminato ministro verranno penalizzate le scuole con i risultati peggiori (che guarda caso saranno quelle con l'utenza più fragile).
a scuola di tommaso scioperano tutte le maestre delle seconde e tutte quelle delle quinte, quindi invalsi saltato :fing:
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Mic ma che succede in tal caso? cioè se scioperano proprio nei giorni dell'Invalsi, tutta quella scuola come verrà valutata? a zero? quindi tra le peggiori o non verrà valutata e basta?