Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Maura wrote:
Detto qsto secondo me dovresti parlare chiaro con lui se ti senti tutto sulle spalle perchè deve essere un momento di svago anche per te. E poi cercherei di lasciare i bimbi più liberi lavorando sia su di te che responsabilizzando i bimbi, intendo aiutandoli ad essere più autonomi.
Pietro (4 anni e mezzo) è decisamente più giudizioso del fratello..infatti sta anche da solo, sempre che non ci siano cani in giro..
Tommy (2 anni) è un pazzo spericolato, senso del pericolo non pervenuto..ed è piccolo, troppo, per poter stare da solo..fuori..
ma poi lì era anche aperto alle altre auto, insomma, in altri contesti sarei stata più tranquilla...in montagna dai miei, ad esempio..però lì, con pure il trattore che girava..non potevo stare troppo rilassata..
..sei tu, sei tu, sei tu..il regalo mio più grande.. Pietro..
Non vedete l'arroganza? Non potete neanche far battere il vostro cuore ! Gianna Jessen
io sarei stata come te... anche io mi sarei arrabbiata.. e gli avrei fatto un cazziatone a casa...ma questa sono io x fortuna nn sono tutti come me... cmq è vero i figli sono 2 e si è in 2 a farli x cui tutti e due devono star dietro ai figli.. magari a turno o insieme..senza x questo trascurare gli amici che vedete poco. si può fare se ci si aiuta, ovvio che se fai solo tu lo sforzo nn vale! o meglio... anche lui dovrebbe avere delle viste nn lasciare i figli allo sbaraglio ed andare a giocare!
Maura wrote:
Detto qsto secondo me dovresti parlare chiaro con lui se ti senti tutto sulle spalle perchè deve essere un momento di svago anche per te. E poi cercherei di lasciare i bimbi più liberi lavorando sia su di te che responsabilizzando i bimbi, intendo aiutandoli ad essere più autonomi.
Pietro (4 anni e mezzo) è decisamente più giudizioso del fratello..infatti sta anche da solo, sempre che non ci siano cani in giro..
Tommy (2 anni) è un pazzo spericolato, senso del pericolo non pervenuto..ed è piccolo, troppo, per poter stare da solo..fuori..
ma poi lì era anche aperto alle altre auto, insomma, in altri contesti sarei stata più tranquilla...in montagna dai miei, ad esempio..però lì, con pure il trattore che girava..non potevo stare troppo rilassata..
Essendo un luogo pericoloso tuo marito e gli altri adulti avrebbero dovuto alternarsi a te.
Oppure i bimbi stare vicini.
Concordo sul non lasciarli solo con un trattore in giro, assolutamente.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)