invalsi, no grazie

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: invalsi, no grazie

Post by marte »

micmar wrote:
marte wrote: No certo. Mi chiedevo a che pro una scuola privata si faccia valutare, se tanto lo stato comunque non può intervenire nemmeno togliendo le sovvenzioni o meno.
Se non venissero valutati gli studenti di tutte le scuole, non potrebbe essere un indicatore attendibile
Giusto. Quindi non si potrebbero rifiutare le private?

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

E perché dovrebbero visto che non rischiano nulla?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Stivi
Utente NM
Utente NM

Post by Stivi »

alemia wrote:
Stivi wrote:E' in seconda.
E io non sono affatto preoccupata per le prove invalsi, te lo dico proprio sinceramente.
Mi hanno rotto le scatole questo si. E tanto.
E' dall'inizio dell'anno che vanno avanti a fare prove.
Seguissero di più il programma scolastico e meno le prove invalsi francamente lo preferirei.
ma dai, qui credo manco abbiano fatto prove, nè tantomeno trascurano il programma per questo.
se non leggessi qui nemmeno saprei che si faranno a breve, tanto sono sereni i bimbi.
Noi abbiamo pure dovuto acquistare a parte altri 2 libri, uno per invalsi matematica e uno per invalsi italiano, naturalmente li hanno completati entrambe.
Oh vi dico veramente che è dall'inizio dell'anno che ci lavorano sopra.
Per scusate ma è stato tutto tempo perso,sottratto a prove più importanti per l'istruzione vera e propria.
M. 22/01/04
S. 07/08/06
R.M. 22/03/11
Locked