Palli wrote:Greda wrote:Ha cominciato il nido che aveva 27 mesi e da settembre avrà frequentato si e no cinque settimane intere, le altre spezzettate dai vari malanni. Tragico proprio!
Si, il tipo di svezzamento può condizionare le abitudini alimentari. Ma le mie, svezzate più o meno nella stessa maniera, dimostrano due approcci totalmente diversi verso il cibo. Sarà che io trasmetto meno ansia alla seconda, non so, non me lo spiego. Di fatto Greta per me rimane sempre quella più particolare, su cui riservo ancora qualche ansia, sotto vari aspetti, sebbene io mi senta una mamma più sicura rispetto a quando era neonata.
Perciò è al suo primo anno in comunità, giusto?
E' tutto nella norma, te lo assicuro.
Con Samuele, durante il primo anno di nido, non abbiamo pagato la retta interi mesi (all'epoca era ancora possibile) perchè non ci andava.
Considera che la suora/segretaria/esattrice mi ha fatto una mezza scenata perchè sto bimbo pagava poco. Eh, come se io ci godessi a tenermelo a casa malato.
Quanto alle tue ansie per Greta, ti capisco bene.
Anche Samuele è depositario esclusivo di molte ansie mie. Le riservo per lui, povero cucciolo :-(
(vabbè che lui ha sofferto di convulsioni febbrili ed è un trauma che ancora non ho superato, credo)
Non so se accade ad ogni mamma con il suo primogenito. So solo che essere mamma di Camilla, la mia secondogenita, è tanto più...leggero e...facile.
Non sai quanto mi alleggeriscono l'anima i tuoi messaggi. Mi sento meno sola! Grazie Palli cara! :*